Share

2004

Comunicato Stampa n. 10/2004

Milano, 26 marzo ’04

26 Marzo 2004

Il Centro Studi sugli enti ecclesiastici e sugli altri enti senza fini di lucro (CESEN) dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore , insieme con il Comitato per gli enti e i beni ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana , organizza per lunedì 29 marzo 2004 una giornata di studio sul tema: “Riforma tributaria, enti non profit ed enti ecclesiastici” . La giornata di studio si svolgerà presso l’Università Cattolica, Largo Gemelli 1, Milano (Aula Pio XI) a partire alle ore 10 . I lavori si concluderanno per le ore 12.30.
Sono previsti tre interventi particolarmente rilevanti e significativi:
1. l’intervento del Cardinale Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo di Milano, il quale richiamerà alcuni principi che sono alla base del mondo del non profit (nel quale rientrano gli enti ecclesiastici) e nella promozione del quale il mondo cattolico ha avuto e ha ampio ruolo.
2. l’intervento del prof. Lorenzo Ornaghi, Rettore dell’Università Cattolica e Presidente dell’Agenzia per le ONLUS.
3. l’intervento del Ministro delle Finanze Giulio Tremonti.

L’iniziativa ha lo scopo di richiamare l’attenzione delle istituzioni e della società civile sul mondo del non profit in un momento in cui si prospetta una ripresa di interesse e di produzione normativa che riguarda questo ambito.

Nota per i giornalisti
L’incontro è aperto solo agli OPERATORI DEL SETTORE e ai GIORNALISTI interessati all’argomento, che dovranno accreditarsi presso l’Ufficio stampa della Cattolica ( ufficio.stampa@mi-unicatt.it). Chiediamo pertanto di non darne segnalazione nei tamburini e nelle rubriche di appuntamenti delle varie testate.

don Gianni Zappa
Responsabile Ufficio Com. Sociali