Share

Triuggio - Villa Sacro Cuore

Come un albero

2 Gennaio 2013

Da Venerdì 25/01 (ore 18) a domenica 27(ore 15): in Villa Sacro Cuore vengono offerti due giorni da passare con il Signore Gesù nella calma, nel silenzio, per ascoltare la Sua voce.
Predica Mons. Gabriele Filippini, Rettore del Santuario Mariano di Brescia, sul tema “La Chiesa nel Vaticano II”.
E ’una bellissima occasione offerta a tutti perché l’albero della propria vita si rafforzi e cresca.
La forte nevicata ha spaccato un grande albero del parco di Villa Sacro Cuore di Tregasio di Triuggio.
L ‘ho guardato a lungo con tristezza e ho anche parlato di Lui al Signore, perché mi sono accorto che la mia ormai lunga vita è proprio come un vecchio albero. Ciononostante, a volte, sento rifiorire in me la gioia dell’infanzia e cerco il Signore come un bambino cerca il Padre e la Madre e mi accontento solo se mi sento nelle loro braccia. Tra i rami di quest’albero (che sono io)giocano i raggi del Sole che tutto lo illuminano: così sembra proprio ancora capace di produrre foglie per una rinfrescante ombra.
“ Uomo che nella legge del Signore trova la Sua gioia è come un albero piantato lungo corsi d’acqua: le sue foglie non appassiranno mai”(Salmo 1)
Gesù desidera che io sia un albero buono che fa frutti buoni (Matteo 12,33)
Vivendo nella terza età capisco che la gente si interessa meno di me, ma io continuo a sentirmi utile a loro e con più profondità: penso alle radici e alla linfa dalla Grazia che continua a scorrere nelle loro i mie vene.
Il cuore della mia pianta è abitata da Gesù e, ogni giorno, ho paura del fulmine che abbatterà il mio tronco e penso al giudizio del fuoco di Dio:
che cosa si salverà della mia pianta?
Sono quasi pronto a incontrarmi con Lui, e non ho paura della luce rossastra del Suo fuoco perché sono sicuro della la luce d’orata del Suo Amore!
La mia anima è tesa verso all’Infinito: la cima alta della mia chioma non solo tocca quasi il Cielo, ma arriva più in alto ancora: è già con Lui!