Share

16 marzo

Cittadinanza e libertà religiosa, il ruolo delle città

Presso la Fondazione Oasis tavola rotonda in occasione della presentazione di una rivista de Il Mulino e di un e-book. Interviene monsignor Bressan

20 Febbraio 2017
2017-01-18 Ebook Marsilio EXE

Giovedì 16 marzo, alle 18. presso la sede di Milano di Fondazione Oasis (piazza San Giorgio 2), in occasione della presentazione della presentazione del N. 1 della rivista Quaderni di diritto e politica ecclesiastica (Il Mulino), dal titolo Cittadinanza e libertà religiosa nell’area euro-mediterranea, e dell’e-book Libertà religiosa e cittadinanza, a cura di Alessandro Ferrari, avrà luogo una tavola Rotonda sul tema «Il ruolo delle città: virtù e limiti di un modello di integrazione cittadino».

Interveranno Anna Scavuzzo (vicesindaco e assessore all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano), Alessandro Ferrari (membro del Consiglio per i rapporti con l’Islam italiano), Izzeddin Elzir (imam di Firenze e presidente dell’Ucoii), monsignor Luca Bressan (vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione sociale della Diocesi di Milano) e Roberta Ricucci (professore associato di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università degli Studi di Torino).