Share

7 giugno 2015

Anche Geronimo Stilton alla Festa del Biberon

In via Tonezza la 13a edizione della tradizionale manifestazione organizzata dal Centro Ambrosiano di Aiuto alla Vita

3 Giugno 2015

Domenica 7 giugno dalle 15 via Tonezza (Zona 7, fermata MM1 Bande Nere -Primaticcio) viene chiusa al traffico e diventa luogo di festa, giochi e divertimento per grandi e piccini. Il Centro Ambrosiano di Aiuto alla Vita organizza infatti la 13a edizione de La Festa del Biberon, l’ormai tradizionale appuntamento che anima la vita del quartiere e permette di vivere un pomeriggio insieme.

Dalle 11 apriranno i giochi gonfiabili e a partire dalle 15 saranno aperti gli stand gioco e divertimento, tutti gratuiti: la Ciclofficina dove i bimbi potranno imparare la manutenzione della bicicletta, i laboratori artistici, il gioco di educazione stradale Ghisalandia a cura della Polizia Municipale, il trenino che percorrerà su e giù Via Tonezza. E poi tanti stand curiosi: i banchetti di oggettistica, la pesca, lo stand di vestitini usati per i bambini. Per lo speciale Volontariato informazioni sul progetto in corso “Toys for Food”.

Alle 16.30 arriverà quindi Geronimo Stilton in pelliccia e baffi che farà cantare e ballare i piccoli lettori sulle note di “Musica che passione”, lo spettacolo più stratopico di tutta l’isola dei Topi. L’incontro col direttore dell’Eco del Roditore, anche autore di numerosi libri venduti in tutto il mondo, sarà libero e gratuito e al termine dell’evento Geronimo Stilton sarà a disposizione per scattare una foto con i giovani fan e autografare i suoi libri.

Durante tutto il pomeriggio sarà attivo il banchetto Riciclato per essere donato, a cui si possono portare giochi e vestiti usati, carrozzine e passeggini in buono stato e lasciarli al banchetto di raccolta. Verranno sistemati e torneranno a nuova vita, facendo felice qualche altro bambino.

Alle 18 l’estrazione dei premi della Lotteria del Biberon: il primo premio in palio è un IPhone 6, a seguire altri bellissimi premi.

Info: www.cavambrosiano.it