Share

9 dicembre

Al MiCo dibattito con Scola
sul Discorso alla Città

Sul tema “Cosa nutre la vita? Expo 2015”, che è anche il titolo del volume che raccoglie il testo integrale dell'Arcivescovo, edito dal Centro Ambrosiano. Iscrizioni on line

27 Novembre 2013

Lunedì 9 dicembre, alle 18.15, presso l’auditorium del MiCo (ingresso da via Gattamelata 5, Milano – Gate 14), si terrà un dibattito a partire dal Discorso alla città sul tema “Cosa nutre la vita? Expo 2015”, che è anche il titolo del volume che raccoglie il testo integrale del cardinale Scola, edito dal Centro Ambrosiano (96 pagine), nelle librerie tra una decina di giorni (nella prima foto a sinistra). Il testo è disponibile anche nella collana degli ebook del Corriere della sera in tutti gli store on line (nella seconda foto a sinistra).

Un appuntamento significativo per gli interventi di Simona Beretta, docente di Politica economica, Università Cattolica del Sacro Cuore; Massimo Franco, editorialista del Corriere della sera; Giuseppe Sala, commissario unico delegato del governo per Expo Milano 2015 e amministratore delegato di Expo 2015 Spa. Concluderà il cardinale Angelo Scola.

La serata è condotta da Ilaria D’Amico, giornalista di Sky.

L’ingresso è libero, ma occorre prenotare il posto compilando il modulo in allegato nel box in alto a sinistra.

Info: tel. n. 02.8556240 (dalle 9 alle 18).

Leggi anche

Sant’Ambrogio
Scola_Discorso alla Città 2013

La sfida di Expo:
restituire dignità all’uomo

Una riflessione di ampio respiro nel Discorso alla Città del cardinale Scola proiettato verso l’evento del 2015. Tra i temi toccati, la fame nel mondo, l’esasperazione del sistema finanziario, i compiti dell’Europa e il ruolo di Milano, dove la Chiesa ambrosiana è pronta a fare la sua parte

di Pino NARDI

In libreria e on line
Cosa nutre la vita_copertina

Il Discorso alla Città
in un libro e in un ebook

Il testo integrale in un volume edito dal Centro Ambrosiano e in versione digitale nella collana del “Corriere della sera”