Share

Estate

Acquatica Park, in piscina anche in città

Il parco acquatico gestito da Fom e Csi. Grandi novità e tanti eventi fino al 4 settembre

20 Giugno 2016

Dopo il grande successo dello scorso anno, a Milano è tornata un’oasi tutta speciale: Acquatica Park. Il parco acquatico, gestito per il secondo anno consecutivo dal Centro Sportivo Italiano in collaborazione con la Fondazione Oratori Milanesi, sarà aperto fino al 4 settembre, pronto a stupire con grandiose novità e tanti eventi rivolti a giovani, adulti e tutte le famiglie milanesi che decideranno di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento in acqua.

La filosofia è quella di offrire alla città un polo educativo capace di diventare un punto di riferimento per tutti i cittadini con particolare riferimento alle famiglie, ai ragazzi e ai giovani. Coniugare divertimento e dimensione educativa è assolutamente possibile. Questa è la vera sfida di Acquatica Park, questo è il motivo che ha spinto Csi e Fom a scendere in campo in questa esperienza che costituisce una delle più significative forme di impresa sociale della città. Piscina, giochi, animazione, musica, sport, eventi e cultura sono alcuni degli ingredienti proposti dal parco per trasformare una semplice giornata in piscina in un’esperienza molto più ampia e significativa.

Lo scorso anno sono stati 64 mila i ragazzi degli Oratori estivi che hanno vissuto una giornata ad Acquatica Park. Uno staff della Fom accoglie gli oratori dall’ingresso e li accompagna in una giornata che permette di vivere l’Oratorio estivo (sul tema “Perdiqua – e si misero in cammino”) in piscina.

Acquatica Park propone grandi novità, numerose attrazioni e giochi per tutte le età:
Spray Park, una nuova attrazione per i bambini più piccoli con un castello, scivoli e giochi d’acqua dedicati a loro.
Human Catapult, una vera fionda umana. Un lancio in orizzontale che consente di raggiungere i 100 km/h in meno di un secondo con la forza di un elastico messo in tensione tra due pali verticali. Un’attività estrema che si svolge in tutta sicurezza grazie a un’imbragatura usata durante il lancio.
Beach volley, due campi regolamentari prenotabili e gratuiti per tutti gli utenti. Saranno organizzati diversi tornei dal Csi Milano.
Zorb soccer, un’alternativa originale al calcio, si gioca dentro grosse sfere gonfiabili.

Ricco anche il palinsesto degli eventi:
Serate per i giovani, una nuova area serale, molto gradevole, permetterà di consumare un aperitivo a bordo piscina e di ascoltare musica.
Team building per aziende, un modo per le Aziende di coinvolgere e motivare personale e collaboratori, in un ambiente informale e divertente, stimolando lo spirito di gruppo e il senso di appartenenza aziendale. La proposta è realizzata in collaborazione con Frigerio Viaggi.
Feste di compleanno, area riservata, animazione e tante altre proposte per tutti i bambini che vogliono festeggiare il loro compleanno in piscina.

L’Acquatica park approda anche in città con varie attività per coinvolgere più categorie possibili realizzando giornate tematiche. Sul sito www.acquaticapark.it la grande novità è il Salta coda: la possibilità di acquistare direttamente on line i biglietti d’ingresso al parco, saltando la coda alla biglietteria del parco. Sul sito sarà possibile anche consultare il palinsesto degli eventi:
Venerdì 24 giugno: serata dedicata gli animatori degli Oratori
Venerdì 1 luglio: notte bianca degli Oratori
Domenica 3 luglio: giornata dei giochi in scatola
Domenica 10 luglio: giornata dei nasi rossi
Sabato 16 luglio: festa del volontariato, in collaborazione con “Vita”
Domenica 17 luglio: giornata della famiglia
Domenica 24 luglio: giornata della Mondialità