Share

Ac, “la casa com’è?”

Settimana formativa per giovani adulti proposta per agosto dall'Azione Cattolica

15 Luglio 2008

26/06/2008

L’Azione Cattolica Ambrosiana – Settore Adulti, propone una settimana formativa per adulti-giovani sul tema “La casa com’è?”, dal 2 all’8 agosto presso la Casa Vacanze a Verana-Champorcher (Ao). Un momento privilegiato per riflettere e confrontarsi in un clima fraterno e vacanziero…

L’invito è rivolto a tutti gli adulti-giovani (30-40 anni) con o senza famiglia. Sarà approfondito il tema del percorso culturale, “La casa”. «Ci siamo interrogati sulle fatiche del trovar casa ascoltando esperti e proponendo un questionario – si legge nel volantino del Settore Adulti dell’Ac che presenta l’iniziativa -, vogliamo continuare la riflessione in questa settimana puntando l’attenzione sullo stile dell’abitare. Sicuramente come credenti abbiamo qualcosa da dire sul significato dell’abitare e sugli stili di vita che possono caratterizzarlo. Non certo per insegnare, ma per confrontarci, verificarci e imparare reciprocamente».

Tutto questo si realizzerà attraverso la preghiera, il confronto a gruppi e l’ascolto di persone che approfondiscono da tempo questi temi. L’ospitalità in una casa in autogestione richiede qualche servizio, ma permette un’accoglienza piu ampia e flessibile. Sarà disponibile tutta la settimana una baby-sitter per consentire ai genitori di vivere momenti di confronto con gli altri. Saranno organizzate anche escursioni in montagna a partire da Champorcher (1427 metri d’altitudine).

L’inizio della settimana è previsto per le 16 di sabato 2 agosto, la conclusione per il primo pomeriggio di venerdi 8 agosto.
Iscrizioni entro il 18 luglio in Ac (via S. Antonio 5, Milano – tel. 02.58391328/313 – settori@azionecattolicamilano.it)