Share

Proposta

«A Natale e Capodanno
ospita a pranzo un povero»

L'iniziativa «Il pane spezzato» della Caritas Ambrosiana invita i cittadini a condividere il pranzo delle feste con chi è in difficoltà

30 Novembre 2014

“Il pane spezzato con chi non ne ha, è più buono dell’aragosta”. Con questa piccola provocazione Caritas Ambrosiana lancia per le feste natalizie una nuova iniziativa di condivisione.

L’appello dell’organismo diocesano è rivolto ai milanesi e agli abitanti della Diocesi ambrosiana affinché nei giorni di festa aprano le porte di casa e condividano pranzi e cene, più o meno ricche e raffinate, con chi si trova in difficoltà.

Sono graditi inviti a tavola per Natale, Capodanno e l’Epifania, ma sono ben accetti anche per i giorni dell’intero periodo di festa.

Saranno gli operatori di Caritas Ambrosiana a girare l’offerta agli utenti dei servizi e a comunicare il nome dell’invitato a chi avrà aderito all’iniziativa.

I cittadini che intendono partecipare a “Il pane spezzato” devono dare la propria disponibilità, telefonando al servizio Siloe di Caritas Ambrosiana al numero 02.58431212 da lunedì a venerdì in orari di ufficio.

L’iniziativa anticipa la proposta che Caritas porterà a Expo 2015 “Dividere per moltiplicare”: un programma di eventi e un percorso esperienziale che si potrà vivere all’interno del padiglione costruito nel sito espositivo.