All'inizio del mese dedicato a Maria gli universitari sono invitati a partecipare alla preghiera del Santo rosario che, presieduta dal nostro Arcivescovo, si terrà a Milano: un'occasione per pregare per un mondo fraterno in cui regni la pace.


Preghiera del rosario - Sito

Maggio è il mese tradizionalmente dedicato a Maria: a lei i fedeli si rivolgono con preghiere, processioni, pellegrinaggi ai santuari e anche con la recita del rosario.

Per questo motivo all’inizio del mese mariano i giovani universitari sono invitati a partecipare alla preghiera del Santo rosario, che sarà presieduta dal nostro Arcivescovo, Sua Ecc.za Mons. Mario Delpini.

In questo tempo, purtroppo segnato dalla guerra e dalla violenza oltre che dalla pandemia, siamo chiamati a pregare Maria, Regina della Pace, affinché ci renda capaci di affrontare le difficoltà della vita, accogliendo nel nostro cuore l’amore di Gesù e donandolo a coloro con i quali entriamo quotidianamente in relazione in famiglia, sul lavoro, a scuola e all’università, nei momenti di svago e di divertimento.

Grazie all’intercessione di Maria, impareremo giorno dopo giorno a lodare e fare nostra la volontà del Padre e a compiere gesti di prossimità sull’esempio di suo Figlio Gesù: in questo modo daremo il nostro contributo per la costruzione di un mondo fraterno, ove la vita prevarrà sulla morte.

Se faremo questo, sapremo trasformare il mondo a immagine e somiglianza di Dio, che è Amore.

Destinatari: gli universitari

Data: lunedì, 2 maggio 2022
Ore: 20.45
Luogo: Santa Maria delle Grazie al Naviglio – Alzaia Naviglio Grande, 34 – Milano (MM2 Porta Genova)

Informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500 (sezione giovani) – 0362 647307 (sezione Università)
E-mail: giovani@diocesi.milano.it (sezione giovani) – pastoraleuniversitaria@diocesi.milano.it (sezione Università)

Ti potrebbero interessare anche: