Il nostro Arcivescovo, Mons. Mario Delpini, inconterà il mondo universitario: anche l'Università è infatti luogo in cui educare ed educarsi a pensare secondo Cristo e a pensare Cristo attraverso tutte le cose.


Delpini e giovani 1

Siamo convinti che mostrarsi accoglienti e attenti al mondo universitario significa non solo mettere a disposizione delle strutture, ma soprattutto valorizzare la presenza dei giovani in Università attraverso una presenza discreta di persone disponibili a porsi in ascolto e in dialogo con loro; il tutto allo scopo di interpretare insieme la realtà quotidiana attraverso l’uso della ragione illuminata dalla visione cristiana dell’uomo e della società.

Anche l’ambito universitario è infatti luogo in cui educare ed educarsi a pensare secondo Cristo e a pensare Cristo attraverso tutte le cose; in cui crescere in una stima reciproca capace di alimentare uno sguardo positivo sul vissuto, rileggendo e ponendo attenzione a ciò che è buono.

Questo incontro sarà un’occasione per poter cogliere la voce dei giovani e perché questa stessa voce interroghi la Chiesa circa la capacità di trasmettere la fede in tutti gli ambiti di vita, compreso quello del mondo universitario.

Data: 5 marzo 2019
Orario: a partire dalle ore 17.30
Luogo: da definirsi

Ti potrebbero interessare anche: