In occasione del centenario dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, il Gruppo FUCI G. Lazzati dell'UCSC ha organizzato un evento in memoria di Giuseppe Lazzati.


giuseppelazzati

Il 18 maggio 2021, alle ore 21.00, sulla piattaforma Zoom si terrà l’evento “Giuseppe Lazzati: vivere l’Università tra fede e cultura”, organizzato dal Gruppo Fuci “Giuseppe Lazzati” presso l’Università Cattolica di Milano, con l’adesione di altre realtà ecclesiali locali tra cui Fondazione “G. Lazzati”, Azione Cattolica Ambrosiana, Istituto Secolare “Cristo Re”, Associazione Città dell’Uomo.

La ricorrenza dei 35 anni della morte del Rettore Giuseppe Lazzati, inserendosi nel più ampio contesto del centenario di fondazione dell’Ateneo dei cattolici italiani, rappresenta l’occasione per proporre a tutta la comunità universitaria e cittadina un momento di ritrovo e memoria condivisa.

La serata verrà introdotta dai saluti iniziali della Presidenza Nazionale FUCI, del Prof. Mario Picozzi (presidente della Fondazione “G. Lazzati”) e del Dott. Gianni Borsa (presidente diocesano dell’Azione Cattolica Ambrosiana).

Seguiranno gli interventi di Luciano Caimi, presidente dell’Associazione Città dell’Uomo, e Franco Monaco, già responsabile dell’ufficio stampa dell’Università Cattolica: entrambi i relatori hanno conosciuto in prima persona Giuseppe Lazzati, e ci guideranno in una serata alla scoperta dei profili della personalità e spiritualità del Professore.

Clicca qui per registrarti e ottenere il link Zoom per partecipare alla serata, da compilare entro il 17 maggio 2021.

Ti potrebbero interessare anche: