Proponiamo dei camp sportivi da attivare in oratorio per l'estate 2019, dal 10 giugno al 6 settembre 2019, secondo tre formule possibili: una giornata, una settimana e un'attenzione costante per tutto l'oratorio estivo (grazie alla presenza di un coordinatore sportivo).


OraSportCamp_sitto

Si rinnova l’esperienza dello Sport Camp, una settimana o una giornata speciale all’interno dell’Oratorio estivo, dedicata all’educazione attraverso lo sport, con allenamenti in tantissime discipline, gare, laboratori formativi.

Viene assicura la presenza di un coordinatore referente e allenatori qualificati, con il coinvolgimento dei propri animatori. Grazie ad una progettualità condivisa e all’utilizzo di materiale sportivo ad hoc, potremo dedicare attenzioni e spazi specifici ad esempio per i preadolescenti o per le ragazze e i ragazzi. 

Ad ogni sport sarà associato un valore educativo e un riferimento chiaro al Vangelo.

Ad ogni ragazzo sarà consegnato un segno che attesti la partecipazione e premi per il percorso fatto. Inoltre, sarà anche possibile prevedere serate per animatori.

 

Novità 2019. OraSportFull. Si può richiedere la presenza di un coordinatore sportivo per tutti i giorni dell’oratorio estivo. Una figura competente che, attraverso il coordinamento degli animatori, cura la relazione tra la proposta formativa dell’estate e l’attività sportiva, aggiungendo la proposta di diversi laboratori a tema sportivo.

 

Informazioni, preventivi e prenotazioni

tel. 02 58391362 (sezione sport) – cell. 3887315129
e-mail: orasportcamp@gmail.com

 

OraSportDay
Giornata di festa e di sport. 8 discipline sportive diverse a rotazione. Una sportcard individuale da completare con il maggior numero di sport sperimentati. Un valore educativo e un riferimento evangelico per ogni disciplina sportiva.

OraSportWeek
Settimana di sport in oratorio. All’interno del percorso educativo dell’oratorio estivo e attraverso istruttori qualificati, vengono proposti alcuni sport in versione olimpica e paralimpica. Un progetto condiviso, che permetterà di proporre settimanalmente nuove discipline sportive. Sarà possibile anche aggiungere serate di sport per animatori e laboratori a tema.

OraSportFull
Un coordinatore sportivo per tutti i giorni dell’oratorio estivo. Una figura competente che, attraverso il coordinamento degli animatori, cura la relazione tra la proposta formativa dell’estate e l’attività sportiva. Una possibilità sia per la crescita degli animatori, con iniziative a loro dedicate, sia per i ragazzi, attraverso la realizzazione di numerosi laboratori a tema sportivo, con una particolare attenzione alla disabilità e all’inclusione sociale.

Ti potrebbero interessare anche: