Stiamo preparando i giochi olimpici degli oratori, che terranno al Parco Experience di Milano dal 29 giugno al 1 luglio 2018. Raccogliamo i numeri dei partecipanti entro il 31 maggio. Cerchiamo volontari per l'evento. Attivo il sito internet ufficiale www.oralimpics.com


Oralimpics_sitto

Le prime olimpiadi degli oratori della scorsa estate al Parco EXPERIENCE di Milano (Area Ex Expo) sono state davvero un evento indimenticabile. Quest’anno tocca agli ORALIMPICS! Giochi ancora più entusiasmanti e coinvolgenti, condividendo lo spirito olimpico e facendo riferimento al Vangelo e alla forza educativa dello Sport.

 

Per capire meglio di cosa si tratta, eccoti un breve video riepilogativo della prima edizione!
https://www.youtube.com/watch?v=PHfoasgnP9Y

 

Giovedì 3 maggio alle ore 15 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione in piazza del Duomo a Milano: clicca qui

 

Protagonisti i preadolescenti (dalla prima alla terza media) che potranno vivere insieme dentro il Parco e fare un’esperienza di “vita comune”, accompagnati da i loro educatori.

 

Sarà ancora più grandiosa la cerimonia di apertura, suggestiva la preghiera sotto l’Albero della Vita, davvero intense la premiazione e la conclusione con la celebrazione dell’eucaristia. Ci saranno le gare con discipline “olimpiche” pensate non solo per la competizione ma per la partecipazione, del resto “l’importante è partecipare”, recita uno dei motti più famosi dei giochi olimpici.

 

Ci supereremo ancora una volta per il bene dei ragazzi, grazie al lavoro fatto in sinergia con il CSI di Milano e con tutti i volontari che contribuiranno a fare di questo evento qualcosa di “tipico” per il cammino dei preadolescenti in oratorio.

 

Data: 29 giugno-1 luglio 2018

Luogo: Parco EXPERIENCE di Milano

Destinatari: preadolescenti (dalla prima alla terza media)

www.oralimpics.com

 

ISCRIZIONI IN TRE FASI (clicca qui):

1a  Entro il 28 febbraio 2018: gli oratori che aderiranno all’evento compilando il modulo e/o contattando direttamente la segreteria dedicata, riceveranno gratuitamente una ‘fiaccola olimpica’ ed un sussidio dal taglio biblico, ideato per i preadolescenti in attesa dell’evento!

 

2a  Entro il 31 maggio 2018: comunicazione, da parte dell’oratorio, del numero stimato di atleti partecipanti ed accompagnatori.

 

3a  Entro il 17 giugno 2018: comunicazione, da parte dell’oratorio, dell’elenco nominale dei partecipanti.

 

Ogni qual volta il portale per le iscrizioni verrà aggiornato e predisposto per l’inserimento di ulteriori dati, gli oratori che aderiranno all’evento riceveranno una comunicazione via mail.

 

Segreteria dedicata FOM-CSI
attiva dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17

e-mail: olimpiadioratori@chiesadimilano.it
tel.: 0258391346

 

Sito internet ufficiale: www.oralimpics.com

 

CERCHIAMO VOLONTARI

Cerchiamo volontari. Ne serviranno più di 200 per far funzionare questa meravigliosa avventura.

Vuoi vivere con noi questa esperienza? Vuoi far parte del gruppo dei volontari di Oralimpics 2018?

CLICCA QUI e invia la tua adesione. Sarai ricontatto dalla segreteria organizzativa dell’evento.

Ti aspettiamo!

 

Ti potrebbero interessare anche: