Diamo appuntamento a tutti i presbiteri e ai responsabili degli oratori ad un incontro di formazione, giovedì 7 marzo a Seveso, sul documento vaticano sulla prospettiva cristiana dello sport e della persona umana.


dare_meglio_se_sitto

Il documento vaticano «Dare il meglio di sé», sulla prospettiva cristiana dello Sport e della persona umana, scritto a cura del Dicastero vaticano per i Laici, la Famiglia e la Vita, è un testo che non ha precedenti nel magistero della Chiesa, per questo occorre leggerlo con molta attenzione per ricavarne le implicazioni pastorali utili da riportare nella propria realtà.

Per questo, proponiamo un incontro di rilettura del testo, a pochi mesi dalla sua pubblicazione, per valutarne le possibili ricadute.

 

L’appuntamento è per
giovedì 7 marzo 2019
dalle ore 10 alle ore 12.30
presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso (via S. Carlo, 2)

L’incontro sarà guidato da don Alessio Albertini, Assistente nazionale del Centro Sportivo Italiano.

Prenderemo in esame quale riflessione sullo Sport emerga dalla lettura del documento e come questo testo inviti tutti a passare da una pastorale di conservazione ad una pastorale missionaria.

Attesi a questo incontro sono i presbiteri e i responsabili degli oratori, coloro i quali sono chiamati ad accompagnare il percorso formativo e spirituale dei gruppi sportivi presenti in oratorio e delle società sportive che sono legate alle comunità presenti sul territorio o si riferiscono ai valori cristiani.

Ti potrebbero interessare anche: