CELIM (Centro Laici Italiani per le Missioni) è un'Organizzazione Non Governativa impegnata sul fronte della solidarietà in Italia ed all'estero: i giovani interessati a svolgere un periodo di volontariato possono avvicinarsi a questa realtà.


CELIM giovani

CELIM (Centro Laici Italiani per le Missioni) è un’Organizzazione Non Governativa nata nel 1954, iscritta nell’elenco delle Organizzazioni della Società Civile (OSC) dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e riconosciuta dall’Unione Europea.

È storicamente legata all’Arcidiocesi di Milano ed impegnata sul fronte della solidarietà: in Africa, nei Balcani e in Medio Oriente gestisce progetti di cooperazione internazionale con il contributo di numerosi volontari e professionisti da un lato e la collaborazione di enti locali dall’altro.
In Italia promuove il volontariato e organizza percorsi nelle scuole, incontri e laboratori creativi con lo scopo di avvicinare culture diverse, favorendone l’integrazione.

CELIM è da sempre molto interessata ad investire sui giovani, soprattutto su coloro che si dimostrano aperti a nuove esperienze formative a livello sia umano sia lavorativo: lo scopo del CELIM è quello di favorire la formazione dei ragazzi e delle ragazze, accompagnandoli in un percorso di crescita individuale e inserendoli, al contempo, in una realtà internazionale in cui possano sviluppare al meglio le proprie capacità e doti.

I giovani interessati possono pertanto avvicinarsi al CELIM  per svolgere un periodo di volontariato concreto e utile.

Per informazioni:
CELIM (Centro Laici Italiani per le Missioni)
Via Donatello, 5 B
c/o Fondazione AVSI
20131 Milano
Tel. 02 58317810; Tel./Fax: 02 58316324
E-mail: celim@celim.it
Sito: www.celim.it

Ti potrebbero interessare anche: