Le iniziative vocazionali rivolte ai giovani a cura delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento di Rivolta d'Adda (CR) hanno l'intento di contribuire a completare i cammini già proposti a livello parrocchiale e diocesano.


Suore Adoratrici del SS. Sacramento - Rivolta d'Adda (CR)

Le Suore Adoratrici del SS. Sacramento di Rivolta d’Adda (CR) propongono ai giovani alcune iniziative vocazionali che hanno l’intento di eventualmente completare i cammini già proposti a livello parrocchiale e diocesano, offrendo a coloro che “desiderano un di più” la possibilità di esperienze significative di servizio, ascolto, discernimento ed anche itinerari di preghiera.

La canonizzazione del loro Fondatore, padre Francesco Spinelli, apre le porte a questo nuovo anno pastorale ricco di doni, santità e fraternità.
Le proposte di Pastorale Giovanile e Vocazionale a cura delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento sono tante: alcune sono una novità, altre un evento speciale per continuare a far conoscere padre Francesco Spinelli…In modo particolare segnaliamo l’Adorafest, un incontro di festa pensato
per giovani e adolescenti da svolgersi presso le parrocchie che desiderano accogliere le Suore, per conoscere il carisma di don Francesco e soprattutto riscoprire il valore della preghiera. L’incontro prevede un tempo di attività/riflessione e un secondo momento di Adorazione eucaristica. Tempi e modalità potranno essere decisi insieme: le Suore Adoratrici del SS. Sacramento chiedono solo, se si è interessati, di attivarsi con un certo anticipo per permettere loro di organizzare e pianificare al meglio le varie richieste lungo il corso dell’anno, contattando i riferimenti indicati nel retro del depliant scaricabile da questo stesso sito.

Interessanti le proposte, ma ancor più accattivante lo slogan scelto dall’equipe per le proposte giovani (18-30 anni) 2018-2019: «Guarda l’InVISIBILE!».

La puntata è alta: saper cogliere l’Invisibile nel visibile! Da Adoratrici, chiamate ogni giorno ad andare oltre il “pezzo di pane” per entrare in dialogo con Gesù Eucarestia, le Suore sentono di potersi affiancare e farsi compagne di viaggio per cogliere questa sfida.

Un invito dunque a saper guardare oltre, a cogliere quotidianamente con sguardo contemplativo il mistero della bellezza racchiuso nelle opere di Dio, a non fermarsi alla terra ma ad alzare gli occhi al cielo.

Un appuntamento giovani che sta loro a cuore pubblicizzare e che a breve, il 26 Ottobre, in prima visione, le vedrà coinvolte come proposta diocesana è lo spettacolo teatrale “Scolpisci te stesso”, realizzato dalla Compagnia dei piccoli e liberamente ispirato alla vita di don Francesco Spinelli (per info è possibile consultare il loro sito o quello della Diocesi di Cremona).

Le Suore Adoratrici del SS. Sacramento sono sempre disponibili a “collaborare” perché la vita dei fratelli più piccoli sia piena, affidando sin da ora al Signore, per intercessione di San Francesco Spinelli, anche il ministero dei sacerdoti.

Scarica la lettera di presentazione dei percorsi di Pastorale Giovanile e Vocazionale 2018-2019 rivolta ai sacerdoti e il depliant con le relative iniziative.

Informazioni:
Suore Adoratrici del SS. Sacramento

Casa madre
Via S. Francesco d’Assisi, 16 – 26027 Rivolta D’Adda (CR)
Centralino: 0363 3791
Fax: 0363 78011
E-mail: giovani@suoreadoratrici.it (rivolto ai giovani) oppure info@suoreadoratrici.it
Sito: www.suoreadoratrici.com

Ti potrebbero interessare anche: