In occasione della nona memoria liturgica di S. Giovanni Paolo II, l'associazione "Milano per Giovanni Paolo II" invita a partecipare alla veglia di preghiera ed alla S. Messa, che verrà presieduta dall'Abate di S. Ambrogio, Mons. Carlo Faccendini


Giovanni Paolo II - Sito

L’associazione “Milano per Giovanni Paolo II”, coordinandosi con la Diocesi di Milano, propone la riscoperta della testimonianza umana e spirituale di Papa Giovanni Paolo II per mezzo di iniziative culturali, conviviali e di preghiera.

Nel fare questo l’associazione desidera mettere in rete e valorizzare, aprendolo a tutti, il lavoro svolto dalle numerose realtà associative, culturali ed ecclesiali (parrocchie, movimenti…) che operano sul territorio della Diocesi ponendo al centro la figura di Karol Wojtyla.

VEGLIA DI PREGHIERA E S. MESSA NELLA NONA MEMORIA LITURGICA DI S. GIOVANNI PAOLO II
Anche quest’anno, com’è ormai tradizione, l’associazione “Milano per Giovanni Paolo II”, in collaborazione con la Diocesi di Milano, propone un momento di preghiera nella memoria di S. Giovanni Paolo II.

Appuntamento presso la Basilica di Sant’Ambrogio a Milano per

VENERDÌ 21 OTTOBRE 2022, ORE 20.30.

La serata è scandita come segue:

ore 20.30: veglia dal titolo «Quando pregate dite “Padre”». La veglia sarà occasione per riscoprire il senso della preghiera cristiana, in linea con la proposta pastorale dell’Arcivescovo Delpini per l’anno 2022-2023;

ore 21.00: S. Messa presieduta dall’Abate di Sant’Ambrogio, Mons. Carlo Faccendini e concelebrata da sacerdoti provenienti dalle diverse realtà ecclesiali del territorio milanese;

ore 21.45: momento conviviale all’aperto, sotto i portici della Basilica.

Durante la veglia si alterneranno la lettura di testi, il silenzio e la musica, eseguita dal cantante milanese Nicolò Cavalchini. La Messa sarà invece animata dal coro Elikya, diretto dal maestro Raymond Bahati.

Durante tutta la serata sarà esposta in Basilica una reliquia di San Giovanni Paolo II: un’ampolla del suo sangue che sarà portata in loco per l’occasione.

I sacerdoti che desiderano concelebrare sono pregati di comunicarlo via email a info@milanopergiovannipaolo.it e di presentarsi in sagrestia alle 20.30.

Per informazioni:
Associazione “Milano per Giovanni Paolo II
E-mail: info@milanopergiovannipaolo.it
Sito: www.milanopergiovannipaolo.it

Ti potrebbero interessare anche: