Lungo l'anno pastorale la comunità delle "Discepole del Vangelo" di San Giuliano Milanese (MI), che si ispira a Charles de Foucauld, propone ai giovani appuntamenti di preghiera e di riflessione.


Discepole del Vangelo

Come Charles de Foucauld, le Discepole del Vangelo sperimentano che è vitale incontrare Gesù e il suo Vangelo e aiutare altri ad incontrarlo… sì, perché la vita di chi ha incontrato Gesù e si lascia “toccare” da Lui cambia e, per questo, non può non farlo conoscere anche ad altri!

È il “lavoro quotidiano”, compiuto in fraternità, di ascolto del Vangelo e di attenzione ai fatti della vita, che fa loro scorgere i modi più diversi nei quali il Signore continua a dare senso alle domande e ai desideri di ciascuna di loro e di tante persone.

È così che la loro ricerca di Dio, le loro domande si intrecciano con le vite delle tante persone che incontrano: nelle città multiculturali e multireligiose come San Giuliano Milanese, Marsiglia, Torino, Viviers o nelle parrocchie più piccole, situate in paesi di Provincia.

Il tempo dedicato alla preghiera, aperta e condivisa con chiunque desideri unirsi, la cura e l’accompagnamento di giovani e adulti all’ascolto del Vangelo e della vita confermano loro l’importanza di continuare ad essere donne consacrate che cercano di spendersi con creatività, per l’ascolto e l’annuncio del Vangelo.

Discepole del Vangelo – Fraternità Tiberiade in S. Giuliano Milanese (MI)
Via De Nicola, 6 – 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Tel. 02 98246933
E-mail: sangiuliano.mi@discepoledelvangelo.it

Sito: www.discepoledelvangelo.it
Facebook: Discepole del Vangelo
Instagram: Discepole del Vangelo

ESTATE 2020: LE PROPOSTE A CURA DELLE “DISCEPOLE DEL VANGELO”

“In chi crediamo?”: due giorni (non residenziale) – (3-4 agosto 2020 – presso la fraternità Jesus Caritas di Castelfranco Veneto – TV)

“Dove ti incontro?”: campo vocazionale – (15-20 agosto 2020 – presso la fraternità di Viviers – Francia)

Ti potrebbero interessare anche: