Cerchiamo giovani che offrano servizio e competenze per coordinare la realizzazione delle attività dell’Oratorio estivo 2019 negli oratori che ne faranno richiesta. Le adesioni dei giovani vanno presentate entro martedì 30 aprile 2019. Accogliamo le domande da parte delle parrocchie entro la stessa data.


coordinatore_oratorio

Anche quest’anno cerchiamo giovani che prestino servizio e competenze per l’Oratorio estivo nelle parrocchie che ne faranno richiesta.

 

La scelta di un servizio in un altro oratorio, durante l’Estate 2019, è la decisione personale, realizzata da chi, sapendo che nel proprio oratorio le forze non mancano, si offre responsabilmente e si pone al servizio degli altri; ma può essere anche una scelta presa nella comunità di educatori di un oratorio ben organizzato, che sceglie di inviare un educatore competente “in missione”, laddove manca una figura di riferimento e se ne è fatta richiesta agli organismi diocesani.

L’impegno estivo in un altro oratorio può essere anche un ottimo tirocinio per chi intendesse verificare il proprio orientamento vocazionale e/o professionale. Tale servizio estivo sarà anche un’autentica possibilità di lavoro retribuito.

 

 

PER I CANDIDATI COORDINATORI

I candidati saranno selezionati dalla Fondazione diocesana per gli Oratori Milanesi, che segnalerà le persone idonee alle parrocchie che a loro volta hanno fatto richiesta tramite apposito modulo.

Requisiti richiesti per accedere alle selezioni:

– età minima 24 anni,

– esperienza comprovata nell’animazione e nella conduzione delle attività di oratorio, con adeguate referenze da parte di un sacerdote o religioso,

– capacità di coordinamento di un gruppo di animatori,

– formazione educativa appropriata.

 

Per candidarsi occorre:

– completare e inviare il modulo di candidatura,

– allegare curriculum vitae,

– allegare lettera di referenze (non necessariamente del proprio parroco).

 

Modalità di partecipazione alle selezioni:

Occorre presentare la propria candidatura inviando una mail a segreteriafom@diocesi.milano.it  entro e non oltre martedì 30 aprile 2019.

Provvederemo poi a contattarvi per fissare il colloquio di selezione e successivamente comunicheremo a quanti ritenuti idonei la proposta di abbinamento con una parrocchia che ha ne ha fatto richiesta. Verranno prese in considerazione le esigenze espresse dalle parrocchie richiedenti e saranno fatte le opportune valutazioni logistiche e di vicinanza geografica tra candidato e potenziale sede di lavoro.

In seguito a ciò, qualora la parrocchia e giovane ritenessero opportuno dare il via alla collaborazione, tutti gli aspetti amministrativi e burocratici saranno gestiti direttamente dalla parrocchia.

 

 

 

PER LE PARROCCHIE

Modalità di richiesta:

Le parrocchie che intendono partecipare, devono inviare l’apposito modulo di richiesta, completo in entrambe le pagine, e inviarlo via mail a segreteriafom@diocesi.milano.it entro martedì 30 aprile 2019.

In seguito alla selezione dei candidati, la FOM provvederà a mettere in contatto le parrocchie richiedenti con i candidati individuati che meglio rispondono alle necessità espresse.

Una volta confermata la disponibilità di entrambe le parti, la parrocchia provvederà direttamente, in tutto e per tutto alla gestione del rapporto di lavoro con la persona assegnata.


La collaborazione dovrà essere regolata tramite Contratto di collaborazione continuativa.  A questo scopo, è necessario rifarsi alle indicazioni pubblicate nella pagina dedicata dell’Avvocatura (clicca qui)
 

A riepilogo degli adempimenti richiesti:
Indicazioni operative per i contratti di lavoro e collaborazione – estate 2019

Ti potrebbero interessare anche: