Posticipato a sabato 14 marzo 2020 l'inizio del Corso che risponde ad uno degli impegni presi dalla Fom nei confronti degli educatori retribuiti in oratorio, quello dell'accompagnamento formativo. Gli incontri rimangono tre e la conclusione slitta a sabato 4 aprile 2020.


foto_formazione

Centro Pastorale Ambrosiano – Seveso

Questo è un primo appuntamento con la proposta di formazione pastorale permanente che la Fom intende adottare a favore e a sostegno degli educatori retribuiti che operano in oratorio.

Questa proposta si rivolge a tutti gli educatori professionali che già svolgono servizio in oratorio o intendono farlo in futuro.

Questa serie di percorsi è finalizzata all’aggiornamento pastorale nella nostra diocesi, così da conoscere la Chiesa, i cambiamenti in atto nella realtà dell’oratorio e partecipare con maggiore convinzione alla vita della diocesi.

Molti educatori professionali coordinano itinerari di fede per preadolescenti e adolescenti, ma non sempre conoscono la proposta diocesana per quelle fasce d’età. Con la proposta di formazione permanente la diocesi intende accompagnare e sostenere, potenziando le risorse di ciascuno, proprio perché condivise nella dimensione ecclesiale più ampia.

 

A partire da sabato 14 marzo 2020 (e non più da sabato 29 febbraio) sarà attivato un breve corso di tre incontri, tutti presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso, dalle 9.30 alle 12.30, con questo calendario: 

Sabato 14 marzo 2020
Tema: il rapporto con la comunità cristiana locale, il ruolo e il mandato, il rapporto con la comunità educante.

Sabato 28 marzo 2020
Tema: l’azione educativa nel contesto territoriale.

Sabato 4 aprile 2020
Tema: l’oratorio nella pastorale della diocesi di Milano.

 

La partecipazione è libera e gratuita e rivolta esclusivamente agli educatori retribuiti, provenienti dalle parrocchie, dagli enti e dalle cooperative.

 

Occorre iscriversi tramite modulo online a questo link


Ti potrebbero interessare anche: