Appuntamento a tutti gli animatori del prossimo Oratorio estivo, chiamati ad invadere Piazza del Duomo e il centro di Milano. Dobbiamo anticipare la Festa in piazza alle ore 18.30. Si concluderà anche prima, intorno alle ore 20.30. Iscrivetevi online per il percorso del pomeriggio.


incontro_piazza_duomo_sitto

PERCORSO DEI TALENTI
clicca qui per le trafficare il talento


ATTENZIONE!

Dobbiamo anticipare la Festa in piazza del Duomo.
L’inizio è previsto per le ore 18.30.
Accoglieremo l’Arcivescovo Mario Delpini
che darà mandato agli animatori
perché la prossima estate sia una BELLA STORIA!
Lo saluteremo e concluderemo l’Incontro intorno alle ore 20.30.

Apertura segreteria in piazza dalle ore 17.00
(per il percorso dei TALENTI era obbligatorio iscriversi;
non si passa da Piazza del Duomo per iniziare il percorso).

 

Come ogni anno l’appuntamento dell’Incontro diocesano degli animatori segna l’inizio della proposta estiva, grazie al Mandato che l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini rivolgerà a tutti coloro che si metteranno al servizio dei più piccoli nella prossima estate.

È un momento unico l’appuntamento in Piazza del Duomo venerdì 17 maggio 2019. Migliaia di animatori potranno sentirsi parte di un grande progetto, in cui il loro lavoro sarà fondamentale e insostituibile.

La novità 2019 sarà l’appuntamento del pomeriggio dedicato alla conoscenza dei tema «BELLA STORIA! Io sarò con te», sviluppando in modo coinvolgente i 5 passaggi educativi della proposta della prossima estate in oratorio: 1. ricevere il talento; 2. trafficare il talento; 3. restituire il talento; 4. attendere un riscontro sull’operato; 5. partecipare alla gioia.

Gli animatori potranno vivere questi passaggi innanzitutto in una fase di ascolto e di interazione in uno dei luoghi che sono stati indicati ai gruppi dopo l’iscrizione online e poi percorrendo il centro storico di Milano cimentandosi in prove interattive in cui è necessario l’uso dello smartphone.

L’inizio del percorso pomeridiano è previsto dalle ore 16 alle ore 18. L’orario rimane invariato nonostante l’inizio della Festa in piazza Duomo alle ore 18.30.

N.B.: Invitiamo chi ancora deve segnalare la propria partecipazione a prevedere l’inizio del percorso pomeridiano fra le 16 e le 17.30.

In seguito, gli animatori potranno convogliare in Piazza del Duomo per l’inizio della serata di festa alle ore 18.30.

Per la piazza stiamo organizzando una grande festa che vedrà il coinvolgimento diretto degli animatori soprattutto nei canti e nei balli dell’Estate 2019, già disponibili sul CD dei canti «Bella storia» e sul nostro canale YouTube.

Programma (nuovi orari)

– dalle ore 16 alle ore 18
Nel centro di Milano
Percorso È LA VITA IL MIO TALENTO
(iscrizione online obbligatoria attraverso il modulo online, si consiglia di indicare un orario che permetta di essere in piazza per le ore 18.30).

Non sarà allestito un punto segreteria per l’inizio del percorso, ma sarà indicato all’oratorio iscritto online il luogo e l’orario di ritrovo.

 

– dalle ore 17.00
In Piazza del Duomo
RESTITUIRE IL TALENTO
Apertura del punto segreteria
(un responsabile per gruppo dovrà recarsi alla segreteria in piazza)

 

– ore 18.30
Festa di lancio dell’Oratorio estivo 2019
Benvenuto dell’Arcivescovo Mario Delpini
Preghiera di Mandato agli Animatori

 

– ore 20.30   
Prevista conclusione

 

ATTENZIONE!
La libreria Il Cortile di via S. Antonio 5 a Milano
sarà aperta fino alle ore 19.00.
Saranno a disposizione i materiali ufficiali
dell’Oratorio estivo 2019 BELLA STORIA!
Vedi catalogo

 

Ti potrebbero interessare anche: