Finalmente torniamo a San Siro con i Cresimandi e i Cresimati per vivere lo straordinario Incontro diocesano con l'Arcivescovo Mario Delpini e i Vicari episcopali della Diocesi, soprattutto quelli delle sette Zone pastorali coloreranno i tre anelli dello stadio. Per la preparazione abbiamo messo a disposizione una scheda da scaricare e uno speciale lapbook. La lettera ai ragazzi della Cresima dell'Arcivescovo farà da filo conduttore a tutto l'incontro e alla sua preparazione.


cresimandi FACE BOOK copia

Ultimi aggiornamenti su Chiesadimilano.it

Continua la preparazione all’Incontro diocesano dei Cresimandi 2022 e dei Cresimati 2021 che si terrà allo Stadio Meazza di Milano, nel pomeriggio di sabato 28 maggio 2022. Le iscrizioni sono aperte nella nuova modalità on line che permette di prenotare i materiali a disposizione (occorre compilare il modulo con numeri attendibili. La quota di partecipazione è di 6,5 euro a partecipante, per contribuire alle spese della manifestazione. La quota totale corrisponde al numero totale degli iscritti indicati. Le persone con disabilità potranno avere un accesso riservato con un accompagnatore al seguito: occorre indicarlo all’atto di iscrizione).

 

I materiali in distribuzione sono: le pettorine, i libretti della celebrazione, i biglietti numerati di ingresso allo Stadio, la busta per la Microrealizzazione a sostegno del progetto missionario associato all’evento, uno speciale fumetto sulla figura del beato padre Clemente Vismara, che aiuterà ragazzi e ragazze a scoprire il mondo per cui viene chiesto di raccogliere fondi e a prepararsi al grande Festival della Missione che si terrà nella nostra Diocesi a fine settembre 2022.

Sabato 28 maggio 2022
i cancelli saranno aperti dalle ore 14.00.
L’Arcivescovo darà inizio alla celebrazione alle ore 16.30.
La conclusione è prevista alle ore 18.00.

Sono invitati sia i Cresimandi 2022 sia i Cresimati 2021 (che l’anno scorso non hanno potuto partecipare all’incontro sospeso per due anni a causa della Pandemia). Non ci sono limiti numerici alla partecipazione o proporzioni fra il numero di ragazzi e accompagnatori. Con i ragazzi e le ragazze sono attesi i loro genitori, i padrini e le madrine, catechiste e catechisti, educatori ed educatrici dei gruppi preado, responsabili degli oratori, don e suore. Si potrà nel caso valutare anche di coinvolgere i Cresimati 2020, anch’essi penalizzati dalla Pandemia e privi del ricordo di questa esperienza imperdibile. La capienza dello Stadio è al 100%. Accogliamo le iscrizioni fino a eventuale esaurimento dei posti disponibili.

Intanto, parte la preparazione all’Incontro diocesano che viene descritta nella Scheda che mettiamo a disposizione on line: clicca qui.

Si tratta di una versione ridotta dei 100 Giorni dovuta sia ai minori giorni che abbiamo a disposizione per preparare l’incontro sia alla nuova impostazione del percorso di Iniziazione Cristiana che rimanda i contenuti della preparazione alla Cresima all’itinerario “Con Te – Cristiani”.


Proponiamo di utilizzare un simpatico lapbook associato alla lettura della Lettera ai ragazzi della Cresima “Come un cenacolo”. Vai a www.libreriailcortile.it

Scheda di preparazione

All’Incontro dei Cresimandi è abbinata una raccolta fondi (Microrealizzazione) per la costruzione di una scuola la “Golden beehive – l’alveare d’oro” a Yangon nel Myanmar, a sostegno di un progetto a cura del Pime (Pontificio Istituto Missioni Estere) di Milano.
In omaggio a tutti i ragazzi partecipanti sarà consegnato il fumetto “Fiorisci dove Dio ti ha piantato – le lettere di padre Clemente Vismara”.  

Ultimi aggiornamenti su Chiesadimilano.it

Ti potrebbero interessare anche: