Acquatica Park, la “casa degli oratori sull'acqua”, è aperta. Fino al 16 luglio 2021 la Fom e il Csi di Milano mettono a disposizione una équipe di animazione. Il parco acquatico riserva per gli oratori una offerta dedicata che abbiamo presentato sul sito Oratorioestivo.it (vedi link). Venerdì 2 luglio Acquatica Park ospita il nostro evento di "vela" in cui i ragazzi potranno partecipare ad attività guidate dai volontari della Federazione Italiana Vela. Presente il laboratorio di barchette della "One Foot Cup".


acquatica-3

Acquatica Park è il parco acquatico di Milano che dedica la sua apertura estiva 2021 in particolare agli oratori. Grazie alla collaborazione con Fom e Csi di Milano, in Acquatica Park è presente un’equipe di animazione dedicata ai gruppi oratoriani che prenotano una o più giornate per l’ingresso al parco.

Fino al 16 luglio 2021, l’equipe ha come compito di trasformare il parco in un autentico Oratorio estivo, con il valore aggiunto di giochi, stand, proposte di balli e animazioni a tema Hurrà, attività che si possono alternare all’utilizzo delle attrazioni “acquatiche” del parco.

Come tutti gli anni, il biglietto di ingresso è calmierato rispetto alle normali tariffe (con gratuità e prelazione) e l’accesso per gli oratori è riservato. Tutti i dettagli e il modulo di prenotazione sono disponibili cliccando qui.

Usufruendo di una maggiore capienza concessa ai pullman in servizio privato (determinata dall’accesso al mezzo da parte di due “piccoli gruppi”) – vedi Nota dell’Avvocatura – vi è una maggiore possibilità di raggiungere Acquatica Park a prezzi abbastanza “consueti” di trasporto.

Inoltre, considerando la capienza limitata alla struttura del parco, si può considerare l’ulteriore vantaggio di un accesso alle attrazioni più rapido, sostanzialmente senza code.

 

 

Venerdì 2 luglio 2021
Velacquatica

 

I ragazzi degli oratori che saranno presenti ad Acquatica Park venerdì 2 luglio potranno vivere l’esperienza della vela in piscina, senza costi aggiuntivi da parte degli oratori.

Grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana Vela (FIV) che si è messa a disposizione degli oratori per questa estate 2021, potranno essere provati da ragazzi e ragazze:
– un simulatore di vela;
– una barca a vela (classe optimist);
– il laboratorio di nodi preparato dalla FIV;
– il laboratorio di barchette a vela ONE FOOT;
– una regata con le barchette ONE FOOT. 

Per i dettagli clicca qui.

Ti potrebbero interessare anche: