A pochi giorni dal Natale un'occasione per prepararsi insieme ai seminaristi della Comunità propedeutica e del Biennio Teologico ad accogliere la venuta di Gesù nel mondo.


Seminario Arcivescovile - Veglia di Natale 2018

La Comunità propedeutica ed il Biennio Teologico del Seminario Arcivescovile celebrano la veglia di Natale per prepararsi ad accogliere Gesù che viene nel mondo.

La Veglia è aperta a tutti, ma sono particolarmente invitati i giovani e gli amici dei seminaristi.

Nell’anno della canonizzazione di Paolo VI e dopo il recente Sinodo sui giovani, la veglia vuole aiutare i partecipanti a pregare con le parole di Giovanni Battista Montini. Il titolo è infatti preso dal discorso «Un grande richiamo», pronunciato da papa Paolo VI il 25 dicembre 1969; anche tutti i testi utilizzati per le meditazioni faranno riferimento a discorsi natalizi del Santo.

La preghiera – spiega don Ivano Tagliabue, padre spirituale del Biennio – sarà animata da due prospettive: «I giovani sono chiamati a sentirsi loro stessi Chiesa e a testimoniare la fede vitale di Cristo proprio attraversando le loro fatiche, le loro sfide e perseguendo i loro desideri più veri. Questo coinvolgimento, che oggi viviamo mediante la spinta di papa Francesco, diventa l’orizzonte nel quale fare memoria di passaggi di discorsi e omelie di Paolo VI. La preghiera, in secondo luogo, vuole essere animata dal desiderio di contemplare l’incarnazione del Figlio di Dio per raccogliere in questo Mistero la prospettiva di vivere con speranza la fragilità umana e del nostro tempo».

Destinatari: in particolare i giovani dai 18 ai 30 anni e gli amici dei seminaristi

Data: sabato, 15 dicembre 2018
Luogo: Basilica del Seminario Arcivescovile – via Papa Pio XI, 32 – Venegono Inferiore (VA)
Ore: 20.45

Per informazioni ed indicare la presenza: accoglienza@seminario.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: