La Federazione universitaria cattolica italiana invita gli studenti universitari e quelli del quarto e del quinto anno delle Scuole secondarie a partecipare alla Settimana teologica che si terrà a Camaldoli (AR).


Settimana teologica di Camaldoli 2022 - Sito

La Federazione universitaria cattolica italiana (FUCI) associa gruppi di universitari che, nei vari atenei di Italia, portano avanti un percorso di formazione culturale e spirituale.

A Milano è presente presso l’Università Cattolica, la Statale e il Politecnico.

Ogni estate la Federazione organizza una settimana di formazione e ritiro presso il Monastero di Camaldoli (AR). Si tratta di un appuntamento storico per la Federazione che da quasi novanta anni accoglie studenti universitari da tutta Italia. Quest’anno, oltre ad invitare tutti gli studenti universitari interessati, abbiamo il piacere di estendere l’invito al ritiro, che si terrà dal 31 luglio al 6 agosto, anche agli studenti del quarto e del quinto anno delle Scuole secondarie come occasione di incontro con la nostra realtà universitaria e condivisione del passaggio al mondo universitario.

Talvolta l’ingresso in Università è motivo di distacco dalle proprie realtà di partenza; il percorso in FUCI si propone come occasione di approfondimento culturale e spirituale negli anni universitari.

Destinatari: gli studenti universitari e quelli del quarto e quinto anno delle Scuole secondarie

Data: 31 luglio – 6 agosto 2022
Luogo: Monastero di Camaldoli (AR)

Per tutte le informazioni: è possibile scaricare la locandina dell’iniziativa e le lettere (tematica e tecnica) contenenti i dettagli della Settimana teologica.

Iscrizioni: è necessario compilare l’apposito modulo online al seguente link.

Contatti:
Foresteria del Monastero di Camaldoli
Tel. 0575 556013; E-mail: foresteria@camaldoli.it

FUCI Segreteria Nazionale
Tel. 327 8803435; E-Mail: segretario@fuci.net

FUCI Milano
E-mail: fucimilano@gmail.com

Ti potrebbero interessare anche: