Con la veglia della Redditio Symboli i 19enni consegneranno la loro Regola di vita nelle mani del nostro Arcivescovo e dei Vescovi ausiliari e insieme a tutti gli altri giovani si porranno in ascolto delle sue parole che li introdurrà nel nuovo anno pastorale.


Redditio Symboli 2018

Insieme a tutti gli altri giovani della Diocesi i 19enni si porranno in ascolto del nostro Arcivescovo, Mons. Mario Delpini, lasciandosi introdurre nel nuovo anno pastorale.

Durante la veglia i 19enni consegneranno nelle mani dell’Arcivescovo e dei Vescovi ausiliari la Regola di vita, espressione personale del Credo ricevuto nella veglia di Traditio Symboli.

Attraverso la Regola il loro rapporto con il Signore Gesù si esprimerà in scelte concrete che riguardano il cammino come discepoli di Gesù, il servizio nella comunità cristiana e la testimonianza nei propri ambiti di vita quotidiana.

La consegna della Regola di vita insieme agli altri elementi della Veglia ci inviterà a comprendere che “è tempo di superare quel senso di impotenza e di scoraggiamento, quello smarrimento e quello scetticismo che sembrano paralizzare gli adulti e convincere molti giovani a fare del tempo della loro giovinezza un tempo perso…” (M. Delpini, Cresce lungo il cammino il suo vigore, Lettera pastorale 2018-2019, Centro Ambrosiano, pag. 12).

Destinatari: 18/30enni ed i loro educatori

Data: 6 ottobre 2018
Luogo: Duomo di Milano
Ore: 20.45

Iscrizioni: compilando l’apposito modulo online (per i 19enni che consegneranno la Regola di vita) entro e non oltre giovedì 4 ottobre 2018. Il modulo non è ancora disponibile.

Scarica il manifesto della Redditio Symboli

Ti potrebbero interessare anche: