Sei un giovane tra i 18 ed i 30 anni ed hai voglia di metterti in gioco per cambiare il mondo? Ecco le proposte di Caritas Ambrosiana rivolte ai giovani che vogliono passare all'azione per trasformare la voglia di un futuro migliore in azioni concrete.


Bene comune

Che cos’è “Young Caritas”? Sono giovani che nel proprio percorso di crescita hanno scelto di incontrare Caritas Ambrosiana: c’è chi è partito per un campo di volontariato estivo (i famosi “Cantieri della solidarietà”), chi ha vissuto per un anno l’esperienza del Servizio Civile in Italia o all’estero, chi è diventato volontario di uno dei servizi di Caritas Ambrosiana o semplicemente ha conosciuto Caritas e non è più andato via.

Molti di questi giovani sono poi diventati operatori di Caritas o lavorano nell’ambito del sociale, altri studiano e lavorano in aree completamente differenti.

Ognuno vive la sua vita in maniera diversa ma con ideali e valori comuni​.

​Per questo hanno sentito l’esigenza di formare un’identità specifica di Caritas Ambrosiana giovane e che si rivolga ai giovani con proposte, iniziative e progetti.

Perché Caritas Ambrosiana non distribuisce solo abiti e cibo ai più bisognosi… non ci sono solo over60… ma è anche molto altro; è Young!

LE PROPOSTE
Servizio civile universale
Cantieri della Solidaritetà
Animondo
Volontariato giovanile
Alternanza scuola-lavoro
European Solidarity Corps
Stage e tirocini

LA FORMAZIONE
Percorsi (Nelle scarpe degli altri)
Risorse (Raccolta di risorse)
Scuole (Palestra di volo)

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Cerchi maggiori informazioni sulla “Young Caritas”?
Hai dubbi sulle proposte di volontariato per i giovani?
Vuoi collaborare con la “Young Caritas”?

Scrivi a young@caritasambrosiana.it oppure chiama al numero 02.76037236.
Oppure vai al sito:https://young.caritasambrosiana.it/

Ti potrebbero interessare anche: