È stato prorogato il Bando per il Servizio Civile Universale 2021: sono a disposizione 86 posti in Italia e 12 posti all’estero in diverse aree di intervento a cura di Caritas Ambrosiana.


Bene comune

Il 25 gennaio 2022 il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale (Presidenza del Consiglio dei Ministri) ha pubblicato l’integrazione del Bando pubblicato in data 14 dicembre 2021 per i giovani che si vogliono candidare al Servizio Civile Universale 2021.

Grazie a questa integrazione Caritas Ambrosiana ha aggiunto due nuovi progetti relativi all’ambito dei minori per un totale complessivo di 86 posti in Italia e 12 posti all’estero in diverse aree di intervento: anziani, grave emarginazione e homeless, immigrati e rifugiati, disabilità, salute mentale e anche per l’appunto minori ed educazione.

La scadenza del Bando è stata prorogata fino alle ore 14.00 del 9 marzo 2022.

Il Servizio Civile Universale nasce per promuovere i valori della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione sociale e dei diritti umani.

Ti permetterà di fare un’esperienza importante dal punto di vista lavorativo ed umano, affacciandoti per la prima volta al mondo del lavoro.

Sarai ogni giorno al fianco di chi ne ha più bisogno.

Hai dai 18 ai 28 anni?
Caritas Ambrosiana sta cercando la tua competenza, i tuoi valori e la tua voglia di metterti in gioco per questo Bando…

Cosa aspetti? Il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei suoi sogni.

Per la partecipazione al Bando è necessario presentare la propria domanda esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone e per accedere a tale piattaforma è necessario avere lo SPID.

INCONTRO INFORMATIVO SUL SERVIZIO CIVILE IN ITALIA
Per i progetti in ITALIA Caritas Ambrosiana ha programmato degli incontri informativi sulla piattaforma Zoom per far conoscere il Servizio Civile Universale; il prossimo si terrà: lunedì 21 febbraio 2022, dalle ore 18.00 alle ore 19.00.

Verranno presentati i progetti e l’iter per la selezione dei giovani in Caritas Ambrosiana. Inoltre saranno presenti alcuni Operatori Locali di Progetto (referenti delle singole sedi di servizio) e giovani che stanno svolgendo il Servizio Civile.

Per partecipare, basta compilare questo google form https://forms.gle/n9dUsmDbUs6EyJen8 e ti verrà inviato il link di Zoom per accedere all’incontro.

Vuoi maggiori informazioni sul Bando e ricevere gli abstract dei progetti? Iscriviti su https://serviziocivile.caritasambrosiana.it

Hai altri dubbi e perplessità? Vai sul sito https://serviziocivile.caritasambrosiana.it oppure scrivi una mail a serviziocivile@caritasambrosiana.it

Ti potrebbero interessare anche: