Young Caritas, prendendo spunto da alcune Giornate Mondiali in calendario nei mesi di febbraio, marzo, aprile e maggio 2021, propone un percorso per approfondire tematiche particolari di interesse giovanile.


giornatemondialiycaritas

Young Caritas, un’identità specifica di Caritas Ambrosiana che si rivolge ai giovani, ha avviato una nuova iniziativa: “Le Giornate Mondiali”.

Il percorso, come si comprende dal suo nome, è incentrato sulle Giornate Mondiali: infatti, prendendo spunto da esse, verranno realizzati alcuni focus su tematiche particolari di interesse giovanile.

Nei mesi di febbraio, marzo, aprile e maggio 2021 verrà inviata una mail che permetterà di affrontare e conoscere al meglio il tema oggetto del focus grazie a video, interviste, documenti, storie, approfondimenti e proposte specifiche per i giovani (chiamate “Call to action“).

Per ricevere la mail è però fondamentale iscriversi alla newsletter di Young Caritas: è possibile farlo cliccando qui!

PRIMA GIORNATA MONDIALE
La prima Giornata Mondiale si è tenuta il 20 febbraio 2021: la “Giornata Mondiale della Giustizia Sociale” (cliccare qui per tutti gli approfondimenti).

SECONDA GIORNATA MONDIALE
La seconda Giornata Mondiale si è celebrata il 24 marzo 2021: “Giornata internazionale per il diritto alla verità, sulle gravi violazioni dei diritti umani e per la dignità delle vittime”
, nata per restituire la dignità, attraverso la verità, a tutti coloro che vedono i loro diritti violati (cliccare qui per tutti gli approfondimenti).

Per tutte le informazioni è possibile visitare la sezione dedicata alle Giornate Mondiali del sito di Young Caritas.

Ti potrebbero interessare anche: