Non essendo possibile prevedere per quanto tempo durerà questa situazione di pandemia, Caritas Ambrosiana ha deciso di sospendere i "Cantieri della Solidarietà 2020". In base all'evoluzione della situazione Caritas Ambrosiana deciderà se i Cantieri 2020 verranno definitivamente annullati e/o se, eventualmente, verranno organizzate altre proposte alternative per l'estate.


Cantieri della Solidarietà 2020

ATTENZIONE!!!
Considerata l’attuale situazione legata alla diffusione del Coronavirus, vengono ANNULLATI gli incontri informativi del 5, 17, 31 marzo, del 7 e del 28 aprile.

Non essendo possibile prevedere per quanto tempo durerà questa situazione di pandemia, Caritas Ambrosiana ha deciso di SOSPENDERE i Cantieri della Solidarietà 2020.

IN BASE ALL’EVOLUZIONE DELLA SITUAZIONE Caritas Ambrosiana deciderà se i Cantieri 2020 verranno definitivamente ANNULLATI e/o se, eventualmente, verranno organizzate altre proposte alternative per l’estate.

I Cantieri della Solidarietà sono un’esperienza estiva di condivisione e servizio, ma si rivelano anche uno spazio di approfondimento significativo di alcuni aspetti della globalizzazione e un‘occasione di riflessione sui temi della giustizia, del perdono e della riconciliazione per creare percorsi di pace.

In 23 anni quasi 2.000 giovani hanno partecipato ai Cantieri della Solidarietà.

Per saperne di più, è possibile guardare le foto più belle dei Cantieri degli scorsi anni (clicca qui).
Oppure leggere le testimonianze sul blog, visitare l’apposito minisito e guardare questi spot e video.

Desinatari: giovani tra i 18 ed i 30 anni, che vivono, studiano o lavorano nel territorio della diocesi di Milano e che nell’estate 2020 vogliono fare un’esperienza di volontariato in Italia o all’estero.

Responsabili: Caritas Ambrosiana in collaborazione con il Servizio per i Giovani e l’Università.

Periodo: luglio e agosto 2020 (per il momento sospesi – si veda sopra).

Per qualsiasi informazione:
Settore Volontariato di Caritas Ambrosiana
Via S. Bernardino, 4 – 20122 Milano
Tel. 02 76037236 (dal lunedì al giovedì: 9.00-18.00; venerdì: 9.00-13.00)
E-mail: cantieri@caritasambrosiana.it
Sito: www.caritasambrosiana.it/internazionale/cds
Sito: https://young.caritasambrosiana.it/

Ti potrebbero interessare anche: