Dopo un anno di stop forzato nel 2020, per l’estate 2021 tornano i "Cantieri della Solidarietà"!: vista la situazione perdurante di incertezza sanitaria si rimarrà in Italia.


cantieri-2021

I Cantieri della Solidarietà sono un’esperienza estiva di condivisione e servizio, ma si rivelano anche uno spazio di approfondimento significativo di alcuni aspetti della globalizzazione e un’occasione di riflessione sui temi della giustizia, del perdono e della riconciliazione per creare percorsi di pace.

In 23 anni quasi 2.000 giovani hanno partecipato ai Cantieri della Solidarietà.

È possibile guardare le foto più belle dei Cantieri degli scorsi anni (clicca qui).

Tutte le informazioni si possono trovare sul minisito di Caritas Ambrosiana dedicato ai Cantieri: lì è possibile anche iscrivervi ad uno degli incontri informativi, l’ultimo dei quali è in programma lunedì 31 maggio, alle ore 20.45.

Destinatari: giovani (ragazzi e ragazze) tra i 18 ed i 30 anni, che vivono, studiano o lavorano nel territorio della diocesi di Milano e che nell’estate 2021 vogliono fare un’esperienza di volontariato.

Responsabili: Caritas Ambrosiana

Periodo: luglio e agosto 2021

Dove?
Quest’anno, vista la situazione perdurante di emegenza sanitaria, i “Cantieri della solidarietà” avranno luogo in Italia. 

Per qualsiasi informazione:
Tel. 02 76037236 (dal lunedì al giovedì: 9.00-18.00; venerdì: 9.00-13.00)
E-mail: cantieri@caritasambrosiana.it
Sito: https://cantieri.caritasambrosiana.it/ 

Ti potrebbero interessare anche: