Una giornata rivolta ai 19enni che consegneranno la Regola di vita durante la Redditio Symboli: verranno date le indicazioni e gli strumenti utili per poter iniziare a discernere quanto il Signore Gesù sta chiedendo loro in questa importante fase della loro vita.


Coppia di giovani

Ogni cammino presenta degli imprevisti, ma non è mai improvvisato.

La vita è chiamata e la libertà risponde, sempre.

Nel cammino di fede la Regola di vita è una occasione per dare voce agli orientamenti circa il rapporto con il Signore Gesù, il servizio nella comunità cristiana e la testimonianza della sequela nei diversi ambiti di vita quotidiana.

La giornata, rivolta a tutti i 19enni, li aiuterà a stendere la loro personale Regola di vita che consegneranno in occasione della Redditio Symboli.

Verrà proposta una meditazione che li aiuterà a porsi correttamente nei confronti della Regola e verranno dati loro strumenti utili per poterla scrivere, iniziando così a discernere quanto il Signore Gesù sta chiedendo loro in questa fase della vita.

In sintesi, verranno date ai 19enni indicazioni perché questo passo del loro cammino sia vissuto con gioiosa responsabilità.

Destinatari: 19enni

Data: 22 settembre 2018
Luogo: Centro Pastorale Ambrosiano – via San Carlo, 2 – Seveso (MB)
Orario: 10.00-17.00 (con pranzo presso la mensa del Centro Pastorale Ambrosiano)

Iscrizioni: compilando l’apposito modulo online entro e non oltre giovedì 20 settembre 2018. Al momento dell’accoglienza verrà richiesto a ciascun partecipante un contributo di € 10 a copertura delle spese organizzative e del pranzo presso la mensa del Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso.

Informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500; E-mail: giovani@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: