I giovani dell'Azione Cattolica Ambrosiana propongono un pomeriggio per scoprire come vivere il servizio verso l'altro. Se sei un giovane della diocesi e hai il desiderio di metterti al servizio del tuo territorio, ma fatichi a capire quale è l’azione più vicina alla tua personalità e alla tua disponibilità di tempo, questo appuntamento fa per te!


Cover Open day del servizio - Sito

Partendo da una delle necessità espresse dai giovani durante l’incontrACi di Settembre, in cui ci eravamo incontrati dopo la grande estate vissuta insieme, come Azione cattolica giovani proponiamo un pomeriggio per scoprire come vivere il servizio verso l’altro, in un impegno continuativo che ci metta in gioco fino in fondo.

“Abbiamo contattato responsabili di diversi servizi caritativi e di volontariato nelle zone di Lecco, Milano, Varese e Monza che durante l’incontro mostreranno alcune esperienze di servizio sui vari territori. L’obiettivo è quello di far partire concretamente dei percorsi di servizio per prendersi a cuore diverse realtà della diocesi”, spiega Sofia Germinario, responsabile dei giovani.

Data: sabato, 5 febbraio 2022
Orario: dalle ore 12.30 alle ore 17.30
Luogo: Oratorio San Lorenzo – corso di Porta Ticinese, 35 – 20123 Milano

Se sei un giovane della diocesi e hai il desiderio di metterti al servizio del tuo territorio, ma fatichi a capire quale è l’azione più vicina alla tua personalità e alla tua disponibilità di tempo, questo appuntamento fa per te!

Durante il pomeriggio insieme, che si terrà in tutta sicurezza, creeremo dei piccoli gruppi di tre persone – in base all’area di interesse che si potrà scegliere sul link di iscrizione – che potranno confrontarsi dopo aver ascoltato la presentazione dei vari servizi e attivarsi prendendo i contatti con il referente presente in loco.

PROGRAMMA
Il programma indicativamente sarà il seguente:
Ore 12.30: ritrovo e pranzo insieme;
Ore 14.00: introduzione sul tema del servizio;
Ore 14.30: panoramica delle realtà territoriali;
Ore 16.00: lavori a gruppi;
Ore 17.00: preghiera finale e saluti.

Iscrizioni: per iscriverti compila l’apposito modulo d’iscrizioni e vieni anche insieme ai tuoi amici per dare un contributo concreto alla realtà che ti circonda, adesso!

Ti potrebbero interessare anche: