Una mostra a cura del Servizio per i Giovani e l'Università per conoscere la storia e i contenuti della Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona, nonché i suoi patroni; è possibile anche richiederne una copia da esporre per un certo periodo di tempo nel proprio oratorio, parrocchia...


Mostra GMG 2023 - Sito

Che cos’è la Giornata Mondiale della Gioventù? Come è nata? Chi l’ha inventata? Cosa si fa durante una Giornata Mondiale della Gioventù e nei giorni precedenti?

Per rispondere a queste e altre domande e prepararsi a partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù, il Servizio per i Giovani e l’Università ha ideato e predisposto una mostra utile per i giovani che desiderano sapere qualcosa di più a riguardo di questo evento.

La mostra si compone di 19 pannelli esplicativi che ripercorrono a tutto tondo la storia della Giornata Mondiale della Gioventù e introducono ad alcuni contenuti di quella che si terrà a Lisbona dall’1 al 6 agosto 2023: tema, logo, inno…

Infine, vengono presentate le biografie dei 13 patroni della Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona, indicati dal Comitato organizzatore portoghese quali luci di santità per i nostri giorni e punti di riferimento per i giovani di tutto il mondo.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA DELLA MOSTRA.

Destinatari: tutte le persone interessate, in special modo i giovani dai 17 ai 30 anni ed i loro educatori

Come richiedere la copia della mostra?
I gruppi giovanili interessati possono richiedere una copia della mostra ed esporla per un determinato periodo di tempo nel proprio oratorio, parrocchia…

Pe richieste in tal senso scrivere a: gmg2023@diocesi.milano.it

Coloro che richiedono la mostra devono organizzarsi autonomamente per trasportarla al luogo dell’esposizione e riconsegnarla al Servizio per i Giovani e l’Università secondo le tempistiche concordate, facendosi carico dei relativi costi di trasporto.

Informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via S. Carlo, 2 – 20822 – Seveso (MB)
Tel. 0362 647500; E-mail: gmg2023@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: