È disponibile la versione italiana dell'inno ufficiale della GMG di Lisbona "Há pressa no ar", ispirato all'icona biblica dell'evento: "Maria si alzò e andò in fretta" (Lc 1,39).


GMG 2023 - Immagine spartito inno versione italiana

L’inno della Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona, intitolato “Há Pressa no ar”, è ispirato al tema Maria si alzò e andò in fretta (Lc 1,39) e parla del “sì” di Maria e della sua fretta di incontrare la cugina Elisabetta, proprio come il versetto biblico dice.

Il testo è di João Paulo Vaz, sacerdote; la musica di Pedro Ferreira, insegnante e musicista, entrambi della diocesi di Coimbra, nella regione centrale del Portogallo. Gli arrangiamenti sono stati realizzati dal musicista Carlos Garcia.

L’inno è stato registrato in portoghese e anche in una versione internazionale che raccoglie cinque lingue (portoghese, inglese, spagnolo, francese e italiano).
Nel cantarlo, i giovani di tutto il mondo sono invitati a identificarsi con Maria, disponendosi al servizio, alla missione e alla trasformazione del mondo. Il testo evoca anche la festa della GMG e la gioia che viene da Gesù.

Per maggiori informazioni visita la pagina web del sito ufficiale della GMG di Lisbona.

Ti potrebbero interessare anche: