"Let’s God Bot" è un’iniziativa pensata dal Servizio per i Giovani e l’Università insieme all’Azione Cattolica Ambrosiana per accompagnare i 18-30enni nei tempi forti dell’anno pastorale: a partire dal 15 novembre 2020 fino a Natale, ogni giorno di Avvento, su Telegram, potrete cercare e condividere contenuti per la preghiera e la riflessione.


Let's-God-Natale-sito

Ritorna Let’s God – la Parola ai giovani, pensato per accompagnare il cammino dell’Avvento dei giovani ambrosiani: ogni domenica, martedì e giovedì, su Telegram, potrete cercare e condividere contenuti per la preghiera e la riflessione grazie allo spazio di Let’s God Bot.

Cercheremo ancora di attraversare insieme questo tempo, allenando “la nostra sapienza quotidiana”, proprio come indica anche l’Arcivescovo nella sua lettera di inizio anno pastorale (Infonda Dio sapienza nel cuore): “Con questa intenzione propongo di vivere l’anno pastorale come un percorso sapienziale: attraversiamo i tempi con le nostre domande, con l’attenzione a cercare il senso e il criterio della vita ordinaria, delle sue pratiche, delle possibilità di bene e delle tentazioni del male. La vita ordinaria per certi aspetti è ripetitiva e prevedibile, è però anche sorprendente, sconcertante, angosciante. La sapienza che viene dall’alto è quell’attitudine ad affrontare il prevedibile e l’imprevisto, la sorpresa meravigliosa o l’irrompere dello spavento con l’animo del credente, con la condivisione della visione cristiana della vita che ci rende popolo, dentro una storia, in cammino verso il compimento. Cerchiamo insieme.”

Let’s God è un’iniziativa pensata dal Servizio per i Giovani e l’Università insieme all’Azione Cattolica Ambrosiana per accompagnare i 18-30enni nei tempi forti dell’anno pastorale. Lo è stato lungo la Quaresima e per tutto il Tempo di Pasqua (tra marzo e maggio 2020) e lo sarà ancora nel tempo di Avvento, a partire da domenica 15 novembre fino al prossimo 25 dicembre 2020.

In particolare dal 15 novembre 2020 al 15 dicembre 2020:

– la domenica toccherà al “Vangelo della domenica” con il commento in cinque righe di uno dei nostri sacerdoti diocesani e un paio di domande-invito per una successiva condivisione tramite testo, audio, video o immagini.

– il martedì sarà la giornata dedicata, appunto, alla ripresa delle migliori condivisioni
(#BestShares) rispetto alle domande della domenica e l’offerta di un contenuto multimediale a supporto del tema principale.

– il giovedì, invece, pregheremo con alcuni versetti di un Salmo.

Ogni contenuto sarà disponibile (solo e unicamente) su Telegram a partire dalle ore 9.00 dello stesso giorno e rimarrà salvato nelle apposite sezioni che potrete trovare grazie ai relativi pulsanti del Bot.

A partire dal 16 dicembre 2020:

“Let’s God” (versione Bot) diventa una serie di pillole, consigli quotidiani perché questi giorni siano il più possibile “zona gialla di luce“.
Ogni giorno riceverete spunti per riflettere attraverso frasi, immagini, commenti e canzoni, sulla scia dei personaggi dei vangeli di questa novena: si inizia da Giuseppe per poi passare a Zaccaria, Elisabetta, Giovanni e Maria…fino all’Atteso Gesù!

Come fare per unirsi alla community di Let’s God? Scaricate Telegram dal Play Store del vostro telefono, iscrivetevi in due semplici passaggi, scrivete nella sezione “Cerca” @letsgodbot e il gioco è fatto!

Ti potrebbero interessare anche: