Cammino di discernimento spirituale promosso dall'Azione Cattolica Ambrosiana e rivolto ai giovani che vogliono «volare alto» nella vita.


«Il Cenacolo» 2018-2019

CHE COS’È – A CHI SI RIVOLGE
Il “Cenacolo” è un cammino di discernimento spirituale proposto ai giovani dai 20 ai 30 anni.

CONTENUTO
Questa proposta è rivolta ai giovani che desiderano vivere intensamente la sequela del Signore Gesù nello stile delle beatitudini. Attraverso la promessa temporanea dei Consigli evangelici ogni giovane del Cenacolo esprime ogni sei mesi davanti al Vescovo o a un suo rappresentante l’impegno di fedeltà a seguire il Signore e la disponibilità a qualunque scelta definitiva di vita. Tratti significativi di questa esperienza spirituale son il riferimento costante alla Regola di vita, vissuta con il sostegno della guida spirituale e la condivisione con altri giovani del Cenacolo, e lo spirito di servizio ai fratelli, nella dinamica della Chiesa locale e nelle attività di tutti i giorni.

L’esperienza del Cenacolo prevede un incontro mensile nei gruppi locali (uno in ogni zona pastorale), seguiti da un assistente e da un responsabile, e due incontri diocesani ogni sei mesi per il rinnovo delle promesse del Cenacolo.

Date:
settembre 2019 (data da definire) incontro di presentazione a Milano in via S. Antonio, 5.
19-20 ottobre 2019 e 2 giorni ad aprile 2020 (rinnovo delle promesse).

Per informazioni scrivi a: cenacolo@azionecattolicamilano.it
oppure contatta la segreteria dell’Azione Cattolica Ambrosiana
Via S. Antonio, 5 – 20122 Milano
Tel. 02 58391328 – E-mail: segreteria@azionecattolicamilano.it
Sito: www.azionecattolicamilano.it (sez. Giovani – Il Cenacolo)

Ti potrebbero interessare anche: