La proposta che da anni porta molti giovani (ragazzi e ragazze) a trascorrere un sabato sera differente, nel contesto del Seminario di Venegono, insieme alla comunità del Biennio. Il tutto per crescere insieme, affrontando temi che aprono orizzonti e fanno prendere il largo.


I Sabati di Nicodemo - Tu! Storie di una vocazione

«Vi era tra i farisei un uomo di nome Nicodemo, uno dei capi dei giudei. Costui andò da Gesù di notte» (Gv, 3-1).

Si tratta di “accendere” il sabato sera, di trovare la carica e la motivazione giusta per ripartire con nuove prospettive, come Nicodemo che proprio nella notte trova il coraggio di andare da Gesù per rivolgergli le domande del suo cuore. Un sabato sera con i seminaristi per crescere insieme e affrontare temi che aprono gli orizzonti, fanno prendere il largo.

In occasione del primo appuntamento saranno gli stessi seminaristi a condurre la serata, che consisterà nella testimonianza di vocazioni attraverso testi, canzoni, poesie in chiave teatrale interpretati dai seminaristi in persona: il tutto per evidenziare l’importanza di rispondere alla propria vocazione.

Responsabile: don Enrico Castagna – Educatore in Seminario e Pro Rettore

Destinatari: giovani dai 18 anni

Luogo: Seminario Arcivescovile – via Papa Pio XI, 32 – 21040 Venegono Inferiore (VA)

Orario: ore 18.30: accoglienza; ore 19.00: preghiera con la comunità seminaristica del Biennio Teologico (a seguire cena al sacco); ore 21.00: testimonianza artistica.

Date: 23 novembre 2019

Per chiedere informazioni, rivolgersi a:
Tel. 0331 867111 – E-mail: accoglienza@seminario.milano.it
Seminario Arcivescovile – via Papa Pio XI, 32 – Venegono Inferiore (VA)

Il secondo appuntamento si terrà il 14 marzo 2020.

Ti potrebbero interessare anche: