Un secondo ciclo di quattro incontri online, organizzato da Young Caritas e rivolto ai giovani, per discutere di tematiche attuali e aspetti conosciuti e meno conosciuti di alcuni paesi del mondo.


finestre-sul-mondo-sito

I giovani di Young Caritas prima dell’estate hanno organizzato un ciclo di incontri rivolti ai giovani chiamato “Finestre sul mondo”, affrontando tematiche attuali e aspetti conosciuti e meno conosciuti della Bosnia, del Kenya, della Moldova e di Haiti.

Young Caritas ha deciso di fare ancora compagnia ai giovani in questo periodo e proporre un nuovo viaggio ed una seconda edizione di “Finestre sul mondo”. Essa è un’occasione unica per ripartire verso nuove destinazioni e ampliare il proprio sguardo.

In questa nuova edizione si apriranno “nuove finestre” sulle crisi dimenticate del mondo e in particolare si farà tappa in Libano, Sud Sudan, Venezuela ed emergenza Rohingya in Bangladesh. 

Sarà un ciclo di 4 incontri online rivolti ai giovani tra novembre e dicembre 2020, ai quali parteciperanno esperti, operatori di Caritas italiana e Internationalis, collaboratori young ed ospiti locali che aiuteranno a conoscere meglio, attraverso la loro testimonianza, alcune realtà che restano dimenticate dal resto del mondo.

Tutti gli incontri si terranno il giovedì alle ore 21.00.

Primo incontro:
VENEZUELA – Que pasa? (Il video)
Data: giovedì, 19 novembre 2020 
Ore: 21.00
Interverranno: Hernan Javier Godoy, migrante venezuelano, Alessandra Arcidiacono, Caritas Internationalis, incaricata dei progetti di emergenza e referente del Gruppo di Lavoro Venezuela e don Lucio Nicoletto, missionario, Vicario episcopale della diocesi di Roraima in Brasile.

Secondo incontro:
BANGLADESH – I Rohingya, nel campo profughi più grande del mondo (Il video)
Data: giovedì, 26 novembre 2020
Ore: 21.00

Terzo incontro:
Un ponte con IL SUD SUDAN: oltre gli ostacoli (Il video)
Data: giovedì, 3 dicembre 2020
Ore: 21.00

Quarto incontro:
I volti invisibili: donne migranti e rifugiati nella SOCIETÀ LIBANESE (Il video)
Data: giovedì, 10 dicembre 2020
Ore: 21.00

Iscrizioni:
La durata di ciascun incontro sarà di circa 1 ora ed è prevista un’unica iscrizione gratuita che varrà per tutti i 4 incontri. Per iscriverti clicca qui!

Verrà inviato il link di accesso e saranno in diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana.

Solo chi si iscriverà, potrà ricevere del materiale di approfondimento prima della serata.

Informazioni:
Scrivi a young@caritasambrosiana.it oppure chiama al numero 02.76037236.
Oppure vai al sito di Young Caritas: clicca qui!

Ti potrebbero interessare anche: