Un ciclo di quattro incontri online, organizzato da Young Caritas e rivolto ai giovani, per discutere di tematiche attuali e aspetti conosciuti e meno conosciuti di alcuni paesi del mondo.


Animondo

In questi mesi siamo stati costretti a guardare da una finestra solo ciò che accadeva dall’altra parte del nostro marciapiede; ora però perchè non ampliare il nostro sguardo sul mondo?

Di solito l’avremmo potuto fare partendo per uno dei Cantieri della Solidarietà organizzati da Caritas Ambrosiana! E quest’anno invece?

Sarà Young Caritas a mettersi in gioco e a proporre a tutti i giovani un ciclo di 4 incontri online: “Finestre sul mondo oggi”, tra maggio e giugno 2020, con esperti, operatori locali e giovani di Caritas Ambrosiana su tematiche attuali e aspetti conosciuti e meno conosciuti di alcuni paesi del mondo.

Primo incontro:
BOSNIA. L’ultima frontiera. Racconti dalla rotta balcanica
Data: giovedì, 28 maggio 2020
Ore: 21.00
Interverrà: Silvia Maraone, esperta di Balcani e migrazioni e coordinatrice di progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo lungo la rotta balcanica per IPSIA e Caritas Italiana.

Ti sei perso la live del primo incontro BOSNIA. L’ultima frontiera. Racconti dalla rotta balcanica con Silvia Maraone e gli young Francesco e Martina? Guarda il video.

È possibile scaricare gratuitamente il materiale condiviso durante la serata.

Secondo incontro:
KENYA. Le tante facce di un’emergenza
Data: lunedì, 8 giugno 2020
Ore: 21.00
Interverrà: Nicoletta Sabbetti, operatrice di Caritas italiana, referente per il East Africa e residente in Kenya da 3 anni. Collabora con Caritas Ambrosiana per il progetto di servizio civile e il gemellaggio con la diocesi di Mombasa.
Iscrizioni al secondo incontro: https://bit.ly/3cVkUe0

Terzo incontro: MOLDOVA
Data: giovedì, 18 giugno 2020
Ore: 21.00

Quarto incontro: HAITI
Data: lunedì, 29 giugno 2020
Ore: 21.00

La durata di ciascun incontro è di circa un’ora e verrà utilizzata la piattaforma GetResponse.

Il ciclo di incontri è gratuito ed è possibile partecipare ad uno o più incontri.

Informazioni:
Scrivi a young@caritasambrosiana.it oppure chiama al numero 02.76037236.
Oppure vai al sito di Young Caritas: clicca qui.

Ti potrebbero interessare anche: