Tre serate in ciascuna delle sette zone pastorali della Diocesi per iniziare insieme il tempo di Avvento e comprendere qualcosa di più del mistero dell'incarnazione, in attesa del ritorno glorioso di Gesù.


Giovane in preghiera

Come da tradizione ormai consolidata, all’inizio del tempo di Avvento vengono proposte ai giovani ed ai loro educatori tre serate di Esercizi spirituali in ciascuna delle sette zone pastorali della Diocesi.

Gli Esercizi si configurano come un’occasione comunitaria per comprendere qualcosa di più del mistero dell’incarnazione, per sostenere ed alimentare la nostra appartenenza ecclesiale in attesa del ritorno glorioso di Gesù.

In un clima particolarmente curato quanto al silenzio e alla preghiera, queste tre serate consentono ai giovani di ritagliarsi un tempo ed uno spazio adeguati per stare con Gesù, per porsi in ascolto della sua Parola e meditarla alla luce delle indicazioni dei predicatori, per riflettere intorno alle proprie scelte di vita quotidiana e per intuire qualcosa di più delle verità della fede.

Destinatari: 18/30enni ed i loro educatori

Date: 18-19-20 novembre 2019
Luoghi: in ciascuna delle zone pastorali (sedi da definirsi)
Ore: 20.45

Informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500 – E-mail: giovani@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: