Una serata di ascolto, conoscenza e confronto reciproco tra i giovani del decanato di Treviglio e l'Arcivescovo in occasione della sua visita pastorale.


Visita pastorale Arcivescovo

Proseguono le visite pastorali dell’Arcivescovo, che martedì 26 novembre farà tappa all’oratorio San Pietro di Treviglio per incontrare i giovani del decanato.

L’appuntamento è per le ore 20.00: si inizierà con un aperitivo.

Seguirà uno spazio di confronto tra i giovani e l’Arcivescovo: sarà un modo semplice e fraterno per proseguire nell’ascolto, nella conoscenza reciproca e nella riflessione circa il rapporto tra la fede e la vita quotidiana.

I giovani si presenteranno attraverso una canzone che esprime il loro vissuto; poi racconteranno le loro esperienze nella Chiesa locale e in decanato; infine rivolgeranno alcune domande all’Arcivescovo.

Quello tra i giovani e l’Arcivescovo sarà un dialogo che non toccherà solo un argomento, ma spazierà su vari temi: la fede, la Chiesa, ma anche la cultura del tempo. La scia è quella lasciata dalla Christus Vivit: l’Arcivescovo ascolterà le domande dei giovani e poi interverrà.

La serata si concluderà con una preghiera semplice e una sorta di mandato perché i giovani, là dove vivono, siano missionari, come “scintille” che diffondono quella luce del Vangelo che li ha attirati e li ha conquistati.

Destinatari: i giovani del decanato di Treviglio (gruppi giovanili con i loro educatori, associazioni, movimenti, gruppi sportivi…) e tutti i giovani interessati ad un confronto “aperto” con l’Arcivescovo.

Data: 26 novembre 2019
Ore: 20.00 (aperitivo; a seguire confronto con l’Arcivescovo)
Luogo: Oratorio San Pietro – Via San Pietro – Treviglio (BG)

Per informazioni e dare conferma della presenza scrivere a: pgmadonnadellelacrime@gmail.com

Per maggiori informazioni sulla serata leggi l’intervista a don Marco Fusi, responsabile del Servizio per i Giovani e l’Università: clicca qui.

Ti potrebbero interessare anche: