Dal momento che la Lombardia da domenica 17 gennaio 2021 tornerà in zona rossa, l'incontro è stato rinviato a data da destinarsi.


Visita pastorale Arcivescovo

Martedì 19 gennaio 2021, in occasione della visita pastorale, il nostro Arcivescovo farà tappa nell’oratorio di S. Angelo, in Rozzano (MI), per incontrare i giovani del Decanato (di Rozzano).

L’appuntamento è per le ore 20.30

La serata inizierà con un confronto tra i giovani e l’Arcivescovo: sarà un modo semplice e fraterno per proseguire nell’ascolto, nella conoscenza reciproca e nella riflessione circa il rapporto tra la fede e la vita quotidiana, l’essere giovani e l’essere Chiesa.

I giovani si presenteranno, esprimendo il loro vissuto; poi racconteranno le loro esperienze nella Chiesa locale e in decanato; infine rivolgeranno alcune domande all’Arcivescovo.

Quello tra i giovani e l’Arcivescovo sarà un dialogo che non toccherà solo un argomento, ma spazierà su vari temi: la fede, la Chiesa, ma anche la cultura del tempo. La scia è quella lasciata dalla Christus Vivit: l’Arcivescovo ascolterà le domande dei giovani e poi interverrà.

La serata si concluderà con una preghiera semplice e una sorta di mandato perché i giovani, là dove vivono, siano missionari, come “scintille” che diffondono quella luce del Vangelo che li ha attirati e li ha conquistati.

Destinatari:
I giovani (18/30enni) del decanato di Rozzano (gruppi giovanili con i loro educatori, associazioni, movimenti, gruppi sportivi…) e tutti i giovani interessati ad un confronto “aperto” con l’Arcivescovo.

Data: martedì, 19 gennaio 2021 (incontro rinviato a data da destinarsi)
Ore: dalle ore 20.30 alle ore 21.45
Luogo: Oratorio S. Angelo – Viale Romagna, 26 – Rozzano (MI)

Per informazioni e iscrizioni: scrivere a fabiopirola1991@gmail.com

Informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500 – E-mail: giovani@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: