A causa dell'emergenza dovuta al Coranavirus è rinviata a data da destinarsi la serata di ascolto, conoscenza e confronto reciproco tra i giovani del Decanato di Carate Brianza e l'Arcivescovo.


Visita pastorale Arcivescovo

L’INCONTRO È RINVIATO A DATA DA DESTINARSI A CAUSA DELL’EMERGENZA DOVUTA AL CORONAVIRUS (SI VEDANO IN PROPOSITO LE DISPOSIZIONI DELLA DIOCESI).

Proseguono le visite pastorali dell’Arcivescovo, che martedì 25 febbraio farà tappa all’oratorio San Giovanni Bosco di Giussano per incontrare i giovani del decanato di Carate Brianza.

L’appuntamento è per le ore 20.00: si inizierà con un aperitivo.

Seguirà uno spazio di confronto tra i giovani e l’Arcivescovo: sarà un modo semplice e fraterno per proseguire nell’ascolto, nella conoscenza reciproca e nella riflessione circa il rapporto tra la fede e la vita quotidiana, l’essere giovani e l’essere Chiesa.

I giovani si presenteranno attraverso una canzone che esprimerà il loro vissuto; poi racconteranno le loro esperienze nella Chiesa locale e in decanato; infine rivolgeranno alcune domande all’Arcivescovo.

Quello tra i giovani e l’Arcivescovo sarà un dialogo che non toccherà solo un argomento, ma spazierà su vari temi: la fede, la Chiesa, ma anche la cultura del tempo. La scia è quella lasciata dalla Christus Vivit: l’Arcivescovo ascolterà le domande dei giovani e poi interverrà.

La serata si concluderà con una preghiera semplice e una sorta di mandato perché i giovani, là dove vivono, siano missionari, come “scintille” che diffondono quella luce del Vangelo che li ha attirati e li ha conquistati.

Destinatari: i giovani del decanato di Carate Brianza (gruppi giovanili con i loro educatori, associazioni, movimenti, gruppi sportivi…) e tutti i giovani interessati ad un confronto “aperto” con l’Arcivescovo.

Data: martedì, 25 febbraio 2020 (l’incontro è rinviato a data da destinarsi a causa dell’emergenza dovuta al Coronavirus)
Ore: 20.00 (aperitivo; a seguire confronto con l’Arcivescovo)
Luogo: Salone polivalente dell’Oratorio San Giovanni Bosco – Via IV Novembre, 37 – Paina di Giussano (MB)

Per informazioni e dare conferma della presenza scrivere a: donfabrizio@cpbesana.it

Per maggiori informazioni sul significato della serata leggi l’intervista a don Marco Fusi, responsabile del Servizio per i Giovani e l’Università: clicca qui.

Ti potrebbero interessare anche: