A causa dell'indisponibilità di padre Francesco Patton, dovuta a motivi di salute, l'incontro tra i giovani e il Custode di Terra Santa in programma nella chiesa di S. Vittore di Rho alle ore 21.00 di venerdì 21 gennaio è stato annullato.


Seguendo la stella - Sito

Tutti gli anni, dal 18 al 25 gennaio, la Chiesa universale prega per chiedere il dono dell’unità. È l’esito di un lungo cammino: nel corso della storia, infatti, i discepoli di Gesù sono arrivati a dividersi al punto di odiarsi e combattersi tra loro.

Quest’anno il tema della Settimana di preghiera mette al centro il Medio Oriente, visitato dai Magi che, seguendo la stella, a Betlemme hanno incontrato il Dio fatto uomo. Sono i luoghi dove Gesù ha vissuto e operato e dove la Chiesa ha mosso i primi passi. Da decenni il Medio Oriente è teatro di sanguinosi conflitti e la presenza cristiana, ridotta quasi ovunque a esigua minoranza, vive spesso grandi difficoltà.

N.B. Con riferimento agli appuntamenti previsti nella nostra Diocesi in occasione della Settimana di preghiera di quest’anno, siamo spiacenti di informare tutte le persone interessate che a causa dell’indisponibilità di padre Francesco Patton, dovuta a motivi di salute, l’incontro tra i giovani e il Custode di Terra Santa in programma nella chiesa di S. Vittore di Rho alle ore 21.00 di venerdì 21 gennaio è stato annullato.

L’incontro era promosso dalla Commissione diocesana ecumenismo e dialogo della Zona IV (Rho) e dalla Pastorale Giovanile diocesana.

Ti potrebbero interessare anche: