Auguriamo un buon Natale e un felice anno nuovo ai ragazzi, ai giovani e a tutti coloro che sono impegnati nell'educazione delle giovani generazioni a nome dei responsabili della Fondazione diocesana per gli Oratori Milanesi, del Servizio per l'Oratorio e lo Sport e del Servizio per i Giovani e l'Università.


Nella nostra quotidianità, vissuta con la consapevolezza che Lui è qui, il Natale è un mistero quotidiano che ci accompagna: l’incarnazione è un avvenimento che trasfigura le nostre giornate, a volte inutilmente appesantite quando non facciamo riferimento a ciò, l’evento che salva.

Il lavoro, lo studio universitario, i nostri rapporti coi cari e coi meno cari altro non sono che il luogo nel quale ciascuno di noi è chiamato ad essere se stesso, illuminato dalla Presenza che da quel beato giorno mai ci lasciò (Mt 28,20).

In questa società, sempre più prigioniera del mito del benessere e dell’efficienza, crediamo che l’augurio da porgerci, per godere e vivere della Presenza di Cristo, sia quello di una preghiera che chiede al Signore il desiderio di farci stare nel mondo, affinché la nostra vita possa rendere più umana la vita di tutti.

Le relazioni interpersonali siano caratterizzate dal dono libero e gratuito di sé.
Lo sguardo al diverso sia occasione per guardare come Gesù guardava.
Le tensioni e le paure siano soffocate dalla consapevolezza che Gesù ha vinto il mondo.

Dopotutto, essere cristiani è proprio vivere la presenza di Gesù nella consapevole certezza che Lui mai ci abbandona e che solo Lui potrà donarci la grazia di cambiare.

Auguri!

don Marco Cianci, don Stefano Guidi, don Massimo Pirovano
e tutti i collaboratori della PGFOM

Ti potrebbero interessare anche: