Cerchiamo giovani volontari (18/30enni) che ci diano il loro aiuto durante la due giorni di lancio della GMG di Lisbona ("Alzati e #ViviPerDono"): invitiamo tutti gli interessati a leggere attentamente le indicazioni riportate in questa pagina e a compilare gli appositi moduli online


Giovani - carità - solidarietà

Il cammino diocesano verso la Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona (1-6 agosto 2023) prenderà il via sabato 1 ottobre 2022: ci ritroveremo a Milano nell’ambito del Festival della Missione per partecipare ad una serata di lancio alla presenza del nostro Arcivescovo, che il giorno successivo presiederà la S. Messa in Duomo a conclusione della due giorni: vai alla pagina dedicata all’iniziativa.

Cerchiamo giovani volontari (18/30enni) che ci aiutino nel corso di questa due giorni.

Di seguito le varie possibilità:

VOLONTARI IN PIAZZA SAN LORENZO E PIAZZA VETRA (MILANO)
Quando e dove? Sabato 1 ottobre 2022, dalle ore 9.00 alle ore 21.00, in Piazza San Lorenzo (Milano).
Compiti: infopoint sulla GMG e proposte di Pastorale Giovanile; punto “help” per la mostra dedicata alla GMG; accoglienza giovani – dal pomeriggio – per eventi legati al Festival della Missione e alla serata GMG.

Quando e dove? Sabato 1 ottobre 2022, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, in Piazza Vetra (Milano).
Compiti: collaborazione alla serata GMG: supporto ospiti; assistenza lato palco e dietro le quinte; affiancamento social/comunicazione durante la serata; logistica e distribuzione materiale; accoglienza giovani.

Quando e dove? Domenica 2 ottobre 2022, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, in Piazza San Lorenzo (Milano)
Compiti: infopoint sulla GMG e proposte di Pastorale giovanile; punto “help” per la mostra dedicata alla GMG; accoglienza per eventi legati al Festival della Missione. 

Dai la tua adesione: chiediamo a quanti desiderano dare il proprio contributo come volontari di compilare l’apposito modulo online entro e non oltre lunedì 26 settembre 2022.

ANIMAZIONE MUSICALE DELLA S. MESSA
La due giorni di lancio della GMG nell’ambito del Festival della Missione si concluderà con la celebrazione della S. Messa, che sarà presieduta dal nostro Arcivescovo Mario nel Duomo di Milano alle ore 15.00 di domenica 2 ottobre 2022.

Abbiamo pensato di mettere insieme alcuni cori giovanili e di sottolineare la dimensione missionaria.

Le prove: si terranno due prove: lunedì 19 settembre 2022, alle ore 21.00, presso la Basilica Santo Stefano di Milano (p.zza Santo Stefano); venerdì 30 settembre 2022, alle ore 20.00, presso la Chiesa Sant’Antonio (via Sant’Antonio, 5 – Milano).

Dai la tua adesione: chiediamo ai giovani (18/30enni) che desiderano dare il proprio contributo all’animazione musicale di compilare l’apposito modulo online entro e non oltre venerdì 16 settembre 2022.

Ti potrebbero interessare anche: