Dal 6 al 13 agosto un gruppo di giovani ambrosiani parteciperà al pellegrinaggio a Santiago de Compostela. Giovedì 11 saranno accolti in Cattedrale dall’Arcivescovo, che poi presiederà la Messa del Pellegrino. Venerdì 12 incontro con i giovani spagnoli e dialogo tra il Vescovo locale e monsignor Delpini. Aggiornamenti e testimonianze su Fb, Instagram e sul blog dedicato


Santiago de Compostela copertina - Sito

Giovedì 11 agosto, presso la Cattedrale di Santiago de Compostela (Spagna), l’Arcivescovo accoglierà i giovani ambrosiani partecipanti al Cammino proposto dai Servizi diocesani per i Giovani e l’Università e per la Pastorale del Turismo e dei Pellegrinaggi in occasione dell’Anno santo Giacobeo. Alle 19.30 monsignor Delpini presiederà la Santa Messa del Pellegrino.

Venerdì 12 agosto, invece, sono in programma in mattinata un’introduzione spirituale alla Cattedrale (a cura di Pietre Vive) e la celebrazione della Riconciliazione, in serata un incontro/scambio con i giovani spagnoli e il dialogo tra il Vescovo di Santiago e l’Arcivescovo Delpini.

Sarà possibile seguire questi eventi grazie agli aggiornamenti rilanciati dai canali social del Servizio Giovani, in particolare Facebook, Instagram e il blog dei giovani ambrosiani.

All’esperienza, dal titolo «Entrati in città c’erano Giacomo e Maria (Atti 1,13-14)», partecipano giovani dai 18 ai 30 anni, giunti o in arrivo a Santiago attraverso il Cammino francese o quello portoghese.

Leggi anche Santiago, fatica e condivisione. Pensieri liberi.

Leggi anche Le parole dell’Arcivescovo ai giovani ambrosiani pellegrini a Santiago.

Ti potrebbero interessare anche: