I responsabili degli oratori e i coordinatori del prossimo Oratorio estivo sono attesi sabato 2 aprile presso il Salone Pio XII di via Sant'Antonio 5 a Milano, finalmente in presenza, per la Presentazione delle proposte estive 2022. Daremo tutte le informazioni per poter organizzare il prossimo Oratorio estivo e metteremo a disposizione i materiali che potranno essere acquistati durante la mattinata. Il punto vendita aprirà alle ore 9.00, mentre l'incontro si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 12.00 circa. Per partecipare alla Presentazione occorre iscriversi obbligatoriamente e avere il Green pass rafforzato.


presentazione-estate-2022

Sarà il momento per entrare nel clima dell’Oratorio estivo e delle altre proposte per l’Estate 2022. Lo faranno innanzitutto i responsabili degli oratori e i coordinatori dell’Oratorio estivo ritrovandosi insieme nella mattinata di sabato 2 aprile presso la sede della FOM in via Sant’Antonio 5 a Milano.

L’incontro si terrà dalle ore 10 alle ore 12 presso il Salone Pio XII. Dalle ore 9 sarà aperto il punto vendita, nel quale saranno a disposizione i nuovi materiali e il kit dell’Oratorio estivo 2022.

L’appuntamento sarà finalmente in presenza. Secondo le disposizioni del momento, per partecipare occorre esibire il Green pass rafforzato e iscriversi nominalmente attraverso il seguente modulo on line: clicca qui.

Si accettano le iscrizioni fino al raggiungimento della capienza consentita dal Salone Pio XII. Non è consentito partecipare senza aver effettuato l’iscrizione on line personale.

L’incontro si terrà esclusivamente in presenza e non sarà trasmesso in streaming.

 

Stiamo preparando un incontro che sia anche interattivo e preveda la presentazione del tema dell’Oratorio estivo, con le aree tematiche che scandiranno le giornate. Approfondiremo la proposta dal punto di vista pedagogico e pastorale e daremo indicazioni su quali saranno le parole chiave e la struttura del racconto che guideranno le attività. 
Descriveremo i contenuti del kit dei materiali che saranno pronti in cartaceo e quanto sarà a disposizione sul sito www.oratorioestivo.it. Vedremo come è strutturata la preghiera dell’Oratorio estivo e qual è la proposta dei canti e che cosa abbiamo pensato di specifico per la fascia dei preadolescenti e quanto per accompagnare il servizio degli animatori (offriremo le informazioni sul corso residenziale de La Montanina, ecc.). Non mancheremo di dare uno sguardo alle possibilità di gioco e animazione.

All’Oratorio estivo 2022 saranno abbinate anche delle proposte missionarie di cui vi daremo i dettagli.

Nell’incontro di Presentazione descriveremo il logo dell’Oratorio estivo 2022 e daremo informazioni sulle magliette di ragazzi, animatori, coordinatori, don, suore, ecc. e gli altri gadget.

Durante la Presentazione del 2 aprile, non parleremo solo di Oratorio estivo ma anche di tutte le altre opportunità che potremo vivere da qui all’estate e durante le settimane estive.

 

Daremo appuntamento
all’Incontro diocesano
degli animatori dell’Oratorio estivo 2022

che tornerà in Piazza Duomo a Milano
ed è previsto per venerdì 13 maggio 2022.

Ti potrebbero interessare anche: