Le iscrizioni per partecipare all'Incontro Cresimandi e Cresimati con Papa Francesco si sono chiuse mercoledì 22 marzo alle ore 18. Dopo tale orario non è più possibile accedere al modulo per iscriversi.


1.142176

Saremo in tantissimi sabato 25 marzo nella suggestiva cornice dello Stadio Meazza per accogliere Papa Francesco!

Le iscrizioni per partecipare all’Incontro Cresimandi e Cresimati con Papa Francesco si sono chiuse mercoledì 22 marzo alle ore 18.00.

 

Abbiamo dato la disponibilità, nei giorni precedenti, di iscriversi ancora per gli ultimi posti, per un minimo di 5 partecipanti, per dare la possibilità ad altre persone, in particolare genitori, padrini e madrine, educatori con i ragazzi della Cresima 2016 e Cresimandi 2017, di partecipare all’Incontro dei ragazzi della Cresima.

 

Coloro che si fossero iscritti prima di tale orario tramite il modulo online, secondo le indicazioni comunicate, potranno ritirare i biglietti e le pettorine entro giovedì 23 marzo presso la libreria Il Cortile di via Sant’Antonio 5 a Milano.

Il contributo spese per tutti è di 5 euro a persona, necessario per la realizzazione dell’evento e il materiale offerto.

 

Per quanto possibile, si cercherà di consegnare i biglietti e le pettorine secondo la propria Zona pastorale e il settore già fissato per la propria comunità. 

I posti per il parcheggio sono assegnati a richiesta ogni 5 partecipanti, fino ad esaurimento delle disponibilità.

 

I nuovi partecipanti potranno, in ogni caso, raggiungere lo Stadio con i mezzi pubblici, secondo le indicazioni date per i trasporti (l’interscambio di Lotto con la M5 sarà chiuso, la stazione M1 di Lotto sarà aperta).

 

 

Attenzione! Novità!

È prevista la gratuità del viaggio sabato 25 marzo sull’intera rete urbana ATM di superficie, sull’intera rete metropolitana (urbana ed extraurbana) e nei tratti in Milano delle linee interurbane per tutti i minori di anni 15 che indosseranno la pettorina dell’evento.

 

Accesso allo Stadio

Per un ingresso più rapido e ordinato, consigliamo di distribuire i biglietti a tutti prima di passare i prefiltraggi. Una volta entrati allo Stadio vi preghiamo di seguire con pazienza e precisione le indicazioni che vi verranno fornite dai volontari. Durante il riempimento dei settori è importante occupare tutti i posti delle file senza lasciare seggiolini liberi tra una persona e l’altra e tra un gruppo e l’altro.

 

Registrazione pullman

Per chi arriverà allo Stadio con i Bus Gran Turismo, è obbligatorio registrare i dati degli autisti e la targa dei mezzi all’indirizzo internet indicato sul pass parcheggio pullman (ricevuto al momento del ritiro dei materiali), a cui puoi anche accedere cliccando qui (https://goo.gl/6JkaOD). Questo per permettere alle Forze dell’ordine di svolgere più agevolmente il proprio servizio e per aiutare i gruppi di partecipanti a ritrovare il proprio mezzo al momento dell’uscita dallo Stadio.

 

Microrealizzazione

Ci siamo presi un bell’impegno, come ogni anno in occasione dell’Incontro Cresimandi 2017. In questa edizione così straordinaria con papa Francesco, intendiamo sostenere economicamente la costruzione della «Casa del futuro» per l’accoglienza dei giovani di Amatrice, colpita dal terremoto dell’agosto scorso.
Avete ricevuto con il materiale una busta per raccogliere le offerte, da consegnare negli appositi contenitori segnalati e collocati con evidenza all’ingresso dello Stadio. Cercateli prima di salire nei vostri settori. A dimostrare la sua gratitudine per questo gesto di carità sarà presente allo Stadio Sua ecc.za mons. Domenico Pompili, Vescovo di Rieti.
Per informazioni sulla Microrealizzazione clicca qui.

 

Cartoline ricordo

Potremo lasciare un ricordo particolare dell’evento con papa Francesco grazie alle cartoline filateliche commemorative dell’Incontro Cresimandi 2017 affrancate con francobollo.

Le cartoline le puoi acquistare a 3 euro direttamente alla libreria Il Cortile o online su www.libreriailcortile.it o allo Stadio nei punti di distribuzione previsti.
Allo Stadio sarà inoltre allestita una postazione di Poste italiane.

 

Tutti con Papa Francesco, anche alla Messa a Monza

Vi chiediamo di farvi promotori, nel vostro oratorio, della partecipazione alla Messa di popolo al Parco di Monza. Crediamo non debbano mancare i nostri ragazzi, con le loro famiglie o anche in gruppo, soprattutto fra i preadolescenti e gli adolescenti che possono vivere questa esperienza come un momento bellissimo di Chiesa in stile «piccola GMG». Affidate ai vostri catechisti, animatori ed educatori l’incarico di essere presenti con i ragazzi. Se non avete segnalato al ROL la vostra partecipazione fatelo attraverso la nuova modalità di iscrizione: clicca qui.

 

 

Clicca qui per tutte le informazioni

Ti potrebbero interessare anche: