L'Incontro dei Cresimandi e Cresimati con Papa Francesco sarà occasione di carità. I ragazzi della Cresima sono invitati a contribuire alla raccolta fondi promossa da Caritas Ambrosiana: la Microrealizzazione per la costruzione della «Casa del futuro» ad Amatrice.


Il Natale ad Amatrice

La Visita di Papa Francesco a Milano e nelle terre ambrosiane sarà un’esperienza ricca di carità, pensando, ad esempio, al suo incontro con i carcerati a San Vittore o all’attenzione che rivolgerà alla periferia di Milano, incontrando gli abitanti delle Case bianche.

Anche l’Incontro dei Cresimandi e dei Cresimati con il Santo Padre sarà un’occasione di carità verso chi è in difficoltà e sta soffrendo. 

 

A questo evento colleghiamo una raccolta fondi promossa da Caritas Ambrosiana, la Microrealizzazione per contribuire alla costruzione della «Casa del futuro» ad Amatrice, colpita dal terribile terremoto dello scorso agosto. 

 

Diremo al Papa che i ragazzi della Cresima hanno fatto la loro parte e hanno scelto il bene, donando quello che potevano per dare nuovo futuro alla comunità di Amatrice, soprattutto pensando ai più giovani.

 

La «Casa del futuro» sarà una casa di accoglienza e di sostegno sociale per adolescenti e giovani in difficoltà ma anche una casa che potrà accogliere i gruppi parrocchiali per vivere esperienze di vita comune o di campi scuola, così come molti dei nostri gruppi fanno.

I giovani che gravitano attorno ad Amatrice potranno così trovare un luogo per crescere, là dove la possibilità di futuro sembra si sia interrotta.

 

 

Al ritiro del materiale per l’Incontro Cresimandi e Cresimati con Papa Francesco viene consegnata una busta che potrà raccogliere le offerte dei ragazzi ed essere riposta negli appositi contenitori collocati come ogni anno agli ingressi dello Stadio.

 

Ti potrebbero interessare anche: